La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il film social all’Arsenale


Life in a Day

Il Film-social "Life in a Day", all'Arsenale il 13 ottobre

Un giorno visto attraverso gli occhi di migliaia di persone: è il tema di “Life in a day“, il lungometraggio realizzato dai navigatori di tutto il mondo che sarà priettato all’Arsenale il 13 ottobre.
Il film è diretto da Kevin Macdonald (“l’ultimo Re di Scozia”) ed è stato prodotto da Ridley Scott (regista di “Alien”, “Blade Runner”, “Pioggia Sporca”, “Il Gladiatore”  “Black Hawk Down” e “Robin Hood”) e da YouTube con la collaborazione di LG. Proprio Scott è stato il promotore dell’iniziativa, che ha portato alla realizzazione del documentario, quando tramite un appello on-line ha invitato gli internauti a filmare un giorno della loro vita (esattamente il 24 luglio 2010), raccontandone paure, passioni, aneddoti e storie. Dalle selezione, durata 7 mesi, delle migliaia di clip ricevute, Macdonald e il montatore Joe Walker hanno creato “Life in a Day” (“La Vita in un giorno”) che è stato presentato al Sundance Film Festival e al Milano Film Festival 2010.

“Life in a Day” è il primo film (in parte) social, una sorta di capsula del tempo che testimonia il nostro modo di vivere e che rappresenta un’eredità per le generazioni future: il ritratto di migliaia di giornate vissute da persone che abitano lontanissime le une dalle altre e che hanno usanze e costumi diversi ma che fanno parte della stessa comunità, quella della Terra.

In ottobre il film viene proiettato in poche e selezionate sale italiane (tra le quali l’Arsenale di Pisa) e dal 28 ottobre rimarrà visibile in streaming dal canale dedicato di Youtube (www.youtube.com/user/lifeinaday), dove è sempre disponibile il trailer.
Life in a Day – Arsenale 13 ottobre (ore 20:30 e 22:30)

Per informazioni
Arsenale (vicolo Scaramucci , Pisa)
Tel. 050502640
www.arsenalecinema.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy