La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le sagre del fine settimana


sagra della pizza a ponte a egola 2011

Tra le sagre di questo week end c'è anche quella della pizza

Continuano le sagre in provincia di Pisa e nella zone limitrofe. Le manifestazioni dedicate alla fragola, alla schiacciata e alla ciliegia sono terminate, e vengono “sostituite” da quelle della pizza, della zuppa alla frantoiana e dei tordelli. Per scoprire dove e quando si svolgono le sagre in calendario questo fine-settimana basta leggere le informazioni riportate in basso.

 

Sagra del cinghiale
dove presso il circolo Arci la Pergola della frazione di Agnano (San Giuliano Terme)
quando venerdì 10 giugno, sabato 11 giugno e domenica 12 giugno
Pappardelle al cinghiale, cinghiale in umido o arrosto, grigliata mista, pasta al pomodoro, porchetta sono solo alcuni delle portate presenti nel menu della sagra. Certo il cinghiale non è il tipico piatto estivo, ma ha numerosi “appassionati”. Per evitare attese si consiglia di presentarsi alla sagra con un po’ di anticipo.

Per informazioni
Tel. 050/855942
arciagnano@agnanopisano.it
www.agnanopisano.it

 

 

Sagra delle palle fritte
dove presso la frazione Quattro Strade del comune di Lari
quando venerdì 10 giugno, sabato 11 giugno e domenica 12 giugno
Tredicesima edizione dedicate alla “pallette” di pasta fritta. Lo stand gastronomico apre alle 19:30 e il menù prevede i piatti tipici della cucina toscana (pasta al ragù, carne arrosto e via dicendo).

Per informazioni
Tel. 345/1615862
e-mail: info@quattrostrade.it
web www.quattrostrade.it
Festa della bruschetta

Sagra della zuppa alla frantoiana
dove Cascine di Buti (campo sportivo)
quando sabato 11 giugno e domenica 12 giugno

Nel comune di Buti sfornano sagre una dopo l’altra: dopo quella della schiacciata è infatti la volta di quella dedicata alla zuppa alla frantoiana: una variante della zuppa toscana basata su pane e verdure e condita con l’olio extravergine di oliva dei monti butesi. Oltre alla zuppa il menu prevede carne alla brace, pasta al ragù e dolci casalinghi. Nelle vicinanze dello stand gastronomico sarà possibile anche assaggiare l’olio prodotto dai frantoi della zona e degustare i prodotti della filiera alimentare locale.

Per maggiori informazioni:
web http://spaziosagre.it

 

Sagra della pizza
dove Ponte a Egola (presso la palestra comunale)
quando sabato 11 giugno e domenica 12 giugno (e fino al 19 giugno)

Protagonista di questa sagra è la pizza cotta rigorosamente in forni a legna. La manifestazione può contare su un ampio stand gastronomico, un palco per gli spettacoli e numerose bancarelle che vendono prodotti di artigianato.  Piatto forte della sagra è la pizza offerta in numerose varietà.

Per informazioni
Tel. 339 2393899
Email info@laruga.it
web www.laruga.it

 

Sagra del tordello
dove A Segromigno in Monte, Comune di Capannori – Lucca (Parrocchia di Segromigno in Monte, Via delle Selvette – Segromigno in Monte)
quando 11, 12, 18 e 19 Giugno 2011 ed il 2 e 3 Luglio 2011

È vero Segromigno in Monte è in Provincia di Lucca e non in quella di Pisa. Il paese dista però circa un’ora di macchina dalla città della torre e i tordelli caserecci lucchesi meritano sempre una degustazione. Oltre a questi il menu prevede specialità locali e torte coi becchi fatte in casa.
Per informazioni
Web www.capannorieventi.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy