La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le sagre dal 24 al 26 giugno


I pisani più schietti a Argini e Margini

I pisani più schietti a Argini e Margini la sera del 24 giugno

Continuano le sagre in provincia di Pisa e nella zone limitrofe. In questo fine settimana spicca la storica ma particolare sagra del Ranocchio, quella dello Stringozzo di Cinta, la non vicinissima (da Pisa) Fiera d’Estate e l’appuntamento imperdibili per gli amanti del vino: I Pisani più schietti. Come al solito per scoprire dove e quando si svolgono le sagre in calendario questo week end, basta leggere le informazioni riportate in basso.

 

 

 

Fiera d’estate
dove Borgo san Giusto (Volterra)
quando 25 e 26 giugno

Questa festa è una due giorni riservata alla natura, alla gastronomia ed alla riscoperta del territorio. Protagonista assoluta degli stand gastronomici sarà la cacciagione, proposta in piatti della cucina tradizionale locale. Non mancheranno spettacoli ed iniziative per bambini, esibizioni sportive e una mostra canina (26 giugno ore 10:00).

Per informazioni
Arci Caccia Volterra
Tel.0588 86839 /347 6487734

 

Sagra della bruschetta e della ciccia alla brace
dove Ponte a Egola (Piazza G. Rossa l)
quando Dal 25 giugno al 3 luglio 2011

In concomitanza con il XXIII palio del cuoio, a Ponte a Egola è in calendario la Sagra dedicata alla bruschetta, carne alla brace. Tra i piatti che è possibile ordinare c’è anche la pizza.

Per informazioni
Tel.3357011740 o 0571 49668
E-mail: paliodelcuoio@tiscali.it

 

 

Sagra del Ranocchio
dove Cascine di Buti (Zona Sagre Campo Sportivo)
quando 24-25-26 giugno e 2-3 luglio 2011

Una delle sagre storiche pisane (giunta alla trentottesima edizione) è dedicata a un “prodotto” atipico: il ranocchio (cibo per alcuni inusuale e che ha un sapore per certi versi simile a quello del pollo e del pesce fritto). Organizzata dal Comitato Sagre Sport e Tempo Libero di Cascine di Buti, propone il ranocchio fritto o in umido oltre a pietanze come zuppa di pane, pasta al ragù, frittura di pesce e carne alla brace.

Per informazioni
www.spaziosagre.it

 

Sagra dello Stringozzo alla Cinta
dove Buti (Parco Danielli)
quando 25 e 26 giugno, e 1, 2 e 3 luglio

Prima edizione per questa sagra dedicata a un tipo di pasta artigianale e alla razza suina senese. Gli stand gastronomi aprono il sabato alle ore 19 e la domenica alle 17:00. Il piatto forte è lo stringozzo al ragù di Cinta, non indicatissimo per il periodo estivo ma senza dubbio esaltante per il palato. Tutte le sere sono previsti un mercatino “equosolidale” e  musica dal vivo.

Per informazioni
http://contradapievania.jimdo.com

 

Veglia del gioco del Ponte – I pisani più schietti
dove Pisa (Argini e Margini, Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei)
quando 24 giugno

La degustazioni di vini locali “I pisani più schietti” arriva a rinfrescare la calda serata che anticipa il gioco del ponte: 15 euro è quanto occorre per acquistare il calice per assaggiare i vini proposti da più di venti cantine assaggiando tra un bicchiere e l’altro gli spuntini offerti dai vari stand. Salute!

Per informazioni
www.arginiemargini.com

 

Sagra del tordello
dove A Segromigno in Monte, Comune di Capannori – Lucca (Parrocchia di Segromigno in Monte, Via delle Selvette – Segromigno in Monte)
quando 18 e 19 Giugno 2011 ed il 2 e 3 Luglio 2011

È vero Segromigno in Monte è in Provincia di Lucca e non in quella di Pisa. Il paese dista però circa un’ora di macchina dalla città della torre e i tordelli caserecci lucchesi meritano sempre una degustazione. Oltre a questi il menu prevede specialità locali e torte coi becchi fatte in casa.
Per informazioni
Web www.capannorieventi.eu

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy