La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le Luci della Centrale Elettrica di Vasco


Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto musicale di Vasco Brondi, live al Cage Theatre il 14 Marzo

Le Luci della Centrale Elettrica, il progetto musicale di Vasco Brondi, live al Cage Theatre il 14 Marzo

Il  14 marzo al Cage Theatre si apre il tour de Le Luci della Centrale Elettrica di supporto all’ultimo album “Costellazioni” schizzata al secondo posto della classifica italiana. Le Luci della Costellazione Elettrica è il progetto del cantautore romagnolo Vasco Brondi. Il disco prodotto dallo stesso Brondi con  Federico Dragogna (Ministri) rivela una serie di novità stilistiche.

Il sound tipico dei precendeti album (il primo omonimo “Canzoni da spiaggia deturpata” “Per ora noi la chiameremo felicità”) si rifaceva a un punk-rock-folk acustico con arrangiamenti minimali (in qualche caso arricchiti da orchestrazioni) nei quali si stegliava la voce, una via di mezzo tra De Gregori e Rino Gaetano, di Vasco Brondi. In Costellazioni la “tavolozza musicale” si fa molto più varie grazie all’inserimento dell’elettronica che arricchisce senza banalizzare il sound e all’importanza delle ritmiche autentica forza trainante delle canzoni: beat elettronici, sferzate di chitarra, inserimenti di piano e moog e tocchi di violoncello arricchiscono così la proposta musicale rendendo i quindici brani di “Costellazioni” un nuovo punto di partenza per Le Luci della Centrale Elettrica.

Sul palco Vasco Brondi sarà accompagnato da Ettore Bianconi (elettronica e moog), Sebastiano De Gennaro (percussioni), Andrea Faccioli (chitarre elettriche e chitarre acustiche) e Daniela Savoldi (violoncello).
Il concerto livornese de Le Luci della Centrale Elettrica prevede un biglietto di 15 euro. I tagliandi sono acquistabili presso il circuito www.bookingshow.it.

Le Luci della Centrale Elettrica – 14 Marzo (ore 22:00) Cage Theatre via del Vecchio Lazzaretto 20 – Livorno

Per informazioni:
The Cage
web Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy