La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le corali a cielo aperto


La corale G. Puccini di Volterra

È fissato per domenica 9 giugno, ore 21:30, il concerto della Corale Puccini di Volterra. L’esibizione si svolgerà in Piazza della Fontana, in località Castello Ginori di Querceto Montecatini Val di Cecina. Il coro diretto dal maestro Simone Valeri si esibirà assieme a “Il coretto dei pinguini” diretto dal maestro Michele Bracciali, con il proprio repertorio gospel, spiritual, con brani della cultura musicale americana e africana.

Il repertorio folk e tradizionale toscano della storica formazione della corale Puccini, attiva dal 1962, sarà così integrato dalle sonorità etniche per esplorare le radici della musica di questi due gruppi molto noti della Val di Cecina, e che si sono esibiti anche all’estero.
La corale Puccini è un coro misto con un repertorio ampio che va dalla polifonia classica, sacra e profana, alla musica popolare e folcloristica toscana, ai canti della Resistenza italiana ed europea, a quelli di protesta e dell’emigrazione, al canto popolare.

Il coretto dei pinguini, nato nel 1996, è anch’esso un coro misto composto da trenta elementi, bassi, tenori, contralti, soprani e si esibisce molto spesso “a cappella”.

Il concerto pisano è a ingresso gratuito ed è parte della programmazione di “Arte e Musica 2013” dell’Accademia Libera Natura e Cultura (Fondazione dell’Associazione Marco Polo), in coproduzione con il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy