La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gelosia e ragione secondo Molière


La Scuola delle Mogli di Molière a Pisa

La Scuola delle Mogli di Molière, al Palazzo dei Congressi di Pisa il 28 settembre

Nella insolita cornice del Palazzo dei Congressi la compagnia teatrale i Guitti mette in scena il 28 settembre “La Scuola delle Mogli” di Molière. Si tratta di una delle commedie più note del commediografo francese Jean-Baptiste Poquelin, e una delle prime caratterizzate da un approccio “realistico” oltre che da una efficacissima caratterizzazione psicologica dei personaggi.
La storia è un’interpretazione del contrasto gelosia e ragione che spesso domina le relazioni amorose: Arnolfo, tutore di Agnese vorrebbe sposare la ragazza mentre Orazio, figlio di Oronte, un amico di Arnolfo, si invaghisce della ragazza. Tra equivoci, piani di matrimoni, biglietti e visite “azzardate” la commedia si dipana brillantemente fino al lieto fine.
Lo spettacolo, che si avvale della regia di Luca Micheletti, viene proposto sia durante l’orario pomeridiano (alle ore 16:00) sia in serata (ore 21:00).
Biglietti: 15 euro per lo spettacolo delle 16;00, 25 euro per quello delle 21:00.

La Scuola delle Mogli – 28 settembre (ore 16 e ore 21) Palazzo dei Congressi (via Matteotti 1 Pisa).
Per informazioni e prevendite
Tel.0586/340331

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy