La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La parola padre


"La parola padre" in scena il 22 Marzo al Teatro Era

“La parola padre” in scena il 22 Marzo al Teatro Era

La parola padre” di Gabriele Vacis va in scena al Teatro Era il 22 marzo. Lo spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja scritto e diretto da Gabriele Vacis, all’XI International Theatre Festival Apollon (Fier-Albania) si è aggiudicato il Premio Best Actress Apollon 2012 (non protagonist) consegnato a tutte le attrici in scena. La pièece è un’immersione nel rapporto figlia-padre-patria interpretata dal punto di vista autobiografico e tesa a interpretare il conflitto famigliare come occasione per sottolineare differenza di genere e tradimento della società globalizzata.

Lo spettacolo è una successione di memorie (infantili e adolescenziali) delicate e spietate, che si alternano le une “sulle” altre: in scena sono sei ragazze, interpretate da sei giovani attrici selezionate durante un giro di seminari tenuti dai Cantieri Teatrali Koreja nell’Europa centro orientale. Ola, Anna Chiara, Simona, Irina, Alessandra, Rosaria  parlano tra loro in inglese. A una comune corrispondono memorie comuni, sentimenti comuni e una storia comune da raccontare?

A questi interrogativi rispondono in “La parola padre” immagini, danze, musiche e parole diverse ma che rivelano conti in sospeso di queste donne con i loro padri. L’evento pisano prevede un biglietto di 22 euro. I tagliandi sono acquistabili tramite il circuito www.vivaticket.it e presso la biglietteria del Teatro Era.

La parola padre” – 22 marzo (ore 21:00) Teatro Era Parco Jerzy Grotowski  Via indipendenza Pontedera

Per informazioni
Teatro Era
tel  058755720 – 57034
web www.pontederateatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy