La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La notte della Jena


La notte della Jena al Red Vibes

La notte della Jena, la serata rock del 12 novembre al Red Vibes

Il 12 novembre, al Red Vibes di Castellina Marittima c’è “La Notte della Jena“, serata di concerti per presentare al pubblico toscano l’etichetta fiorentina Jena Dischi. sul palco si alterneranno tre band del catalogo della label: gli Asino, gli Oshinoko Bunker Orchestra e i Bad Apple Sons. Gli Asino sono un power-duo di Massa Carrara che offre una musica punk e post-punk. Oshinoko Bunker Orchestra (OBO), terzetto costituito da ex-componenti dei De Glaen gruppo rock interessante di cui si erano perse le tracce alla fine degli anni ’90 (una curiosità nel loro album De Glaen II del 1996 lo scrittore Enrico Brizzi collaborò al brano “Spagetti boloniese”). La proposta musicale degli OBO è un po diversa: una musica che sa noise-indie rock. Minutemen, Fugazi, NoMeansNo, Dinosaur Jr sono i riferimenti utili a inquadrare il genere proposto dalla Oshinoko Bunker Orchestra.

La terza band è quella dei Bad Apple Sons, gruppo vincitore dell’edizione 2008 di Rock Contest e con alle spalle l’omonimo debutto del 2010. Si tratta di un album molto promettente , e dal respiro internazionale, che rivela come il quartetto abbia ben appreso la lezione dei Joy Division e di Nick Cave: la scaletta è ricca di brani onirici con dissonanze dei Jesus Lizard, la “sfrontatezza” dei Sonic Youth e l’incedere drammatico in stile Korn più un tocco personale che non guasta mai.

Il biglietto per La Notte della Jena ha un prezzo di 5 euro (consumazione inclusa).

La notte della Jena – 12 novembre Red Vibes (Castellina Marittima via Emilia 75)

Per informazioni
Telefono: 347 0648097
Email: jenabooking@gmail.com
Web: jenamusic.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy