La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’arte della femminilità


Dal 9 al 15 febbraio la galleria Il Melograno di Livorno ospita la mostra di Cristina Guarducci, dedicata al femminile

Il 9 febbraio alle ore 18.00 alla galleria Il Melograno a Livorno (via Marradi 62/68), si inaugura la mostra personale di Cristina Guarducci intitolata  “Shakti Cri”. “Shakti” è una contagiosa gioia di vivere che emana dall’insieme intrigante di bellezza, sex appeal, dolcezza e forza interiore. E’ energia femminile allo stato puro, che coinvolge, riscalda, ammalia: l’arte della femminilità, capace di esprimere le doti muliebri attraverso una sensualità misurata, un fascino discreto, una bellezza composta, una tenerezza rasserenante, un brio effervescente, una maliziosa innocenza, una forza rassicurante.

Cristina Guarducci è nata a Livorno, dove vive e lavora. La sua ricerca si incentra sulla donna in tutti i suoi aspetti e misteri, così le sue tele raffigurano figure di donne, nudi ma anche fiori, simboli e dettagli femminili. Le pennellate ampie ed eloquenti, a volte simili al segno del pennarello, tracciano un bacio, uno sguardo, i petali di un fiore. Quasi tutti i suoi lavori appaiono come particolari ingranditi, enfatizzati quasi sotto una lente di ingrandimento o dal buco di una serratura. La stilizzazione crea un’attesa e invita a spingersi in profondità con l’immaginazione. La pittura della Guarducci ha un segno audace e sensuale ma al tempo stesso forte e concreto: decisamente femminile. La mostra prosegue fino al 15 febbraio e si visita dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 mentre resta chiusa nelle mattine della domenica e del lunedì.

9-15 febbraio 2013 -“Shakti Cri” – mostra personale di Cristina Guarducci
Il Melograno galleria d’arte – Via Marradi 62/68 Livorno
Ingresso libero

Per informazioni
Web: www.ilmelograno.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy