La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La magia di Julianna


Julianna Barwick

Julianna Barwick

Julianna Barwick suonerà al circolo Caracol domenica 29 maggio. La Barwick è uno degli artisti più noti della nuova scena “indie” newyorkese. Ha alle spalle due album (Florine e il più recente the Magic Place) e un mini LP (Sanguine) che grazie a una miscela di effetti vocali, combinazioni elettro-acustiche, loop e rimandi alla musica classica hanno catapultato questa ragazza di Brooklin sulle pagine del New York Times e dei portali (come Pitchwork) specializzati in musica alternativa.

Il genere musicale proposto da Julianna potrebbe essere descritto come folk dalle forti influenze drone, ma non aspettatevi le canzoni di Enya o dei Clannad.   Il sound della Barwick è un calderone che mescola synth, tastiera ed effetti vocali per sviluppare elettroacustiche armonie sognanti, o stranianti, che rivelano eco di Cat Power e dei Tangerine Dream più melodici.

Julianna Barwick è in tour per promuovere la sua ultima opera, l’album ‘The Magic Place’ uscito per la Asthmatic Kitty Records di Sufjan Stevens, leader della scena folk minimalista a stelle e strisce.
La data pisana è la prima delle due del tour italiano che toccherà anche Marina di Ravenna (30 maggio) per poi proseguire in Slovenia e in  Germania.

Per “sentire” la Barwick, l’appuntamento è alle 22:00 di domenica 29 maggio presso il Circolo Caracol. Il prezzo del biglietto è di 5 euro (ingresso gratuito per gli studenti muniti di libretto). Il concerto è stato organizzato grazie alla collaborazione con l’associazione studentesca Microwaves.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy