La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerto di musica lirica


La Gemma dell'opera presenta concerto lirico

La Gemma dell'opera presenta Concerto di musica lirica

Ad introdurre la rassegna dei concerti “La gemma dell’opera”, promossa dal basso piano Simone Simoni, con il patrocinio della Provincia di Pisa e Confcommercio, è una serata di musica lirica, che si terrà venerdì 7 giugno alle 19.30 nella Chiesa di San Giovannino in via Pietro Gori. Il programma prevede le esibizioni di Chiara Panacci (soprano), Simone Simoni (basso) con il maestro Marco Rimicci al pianoforte.

Simone Simoni collabora da anni con numerosi enti di Pisa, Siena, Massa, Genova, San Remo, Nizza e Montecarlo e si è esibito come solista in diverse recital. Nel febbraio 2009 entra a far parte dell’ “Accademia Internazionale di Canto” diretta da Katia Ricciarelli e da Francesco Zingariello.

Chiara Panacci ha esordito a Livorno nel Teatro Goldoni, e lavora da anni come corista e direttore di coro. Marco Rimicci, originario di Pontedera, dal 2008 collabora con la Fondazione Festival Pucciniano in qualità di Maestro collaboratore e docente di Lettura dello spartito per l’Accademia di Alto Perfezionamento per cantanti lirici del Repertorio Pucciniano. Nel marzo 2009 ha partecipato come maestro collaboratore alla produzione di “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni in occasione dell’apertura della stagione lirica del Teatro dell’Opera di Livorno.

La serata di lirica si svolgerà presso la Chiesa di San Giovannino, sulla riva sinistra dell’Arno, monumento di antica origine, completamente rinnovato nel 1614 con una facciata in marmo analoga a quella delle Chiese di San Matteo e San Francesco.

L’ingresso costa 10,00 euro

La Gemma dell’opera presenta Concerto di musica lirica – venerdì 7 giugno ore 19.30 – Chiesa di San Giovannino, Via Gori – Pisa

Per informazioni:
www.lagemmadellopera.facebook.com
348/5420067
lagemmadellopera@gmail.com




IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy