La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Festa dei popoli e delle culture


Festa dei popoli e delle culture 2011

Festa dei popoli e delle culture 2011

Il primo luglio si celebra al Parco della Cittadella di Pisa la Festa dei Popoli e delle Culture, promossa dell’Istituzione Centro Nord-Sud.  Alle 18:30 è prevista la sfilata multietnica nel centro di Pisa: partirà da Corso Italia e sarà accompagnato dalla Zastava Okestar: complesso maremmano che presenta un repertorio di brani zigani e balcanici .  Dalle 20:00 in avanti la festa si trasferisce al parco della Cittadella. Prima ci sarà il dibattito che vedrà gli interventu di Andrea Pieroni, Presidente della Provinicia, Silvia Pagnin, Assessore all’integrazione e i rappresentanti delle Comunità migranti. Alle 21:30 via alle danze con la Zastava Orkestar che “farà sul serio” tenendo un concerto di musica etnica. Durante la manifestazione non mancheranno una serie di iniziative collaterali quali mostre, dibattiti, esposizioni fotografiche e stand espositivi.

Le comunità che hanno aderito alla manifestazione sono quelle della Federazione Latino-Americana, delle Filippine, Bangladesh, Cina e Palestina per l’Asia, Tunisia,  Camerun, Eritrea, Senegal, per l’Africa e Albania, Kossovo, Russia e Ucraina per l’ Europa.

 

L’ingresso alla Festa dei Popoli e delle Culture è gratuito.

Per informazioni
Istituzione Centro Nord Sud (Via S. Pellico, 6)
Tel. 050.2231007-8
e-mail immigrazione@centronordsud.it
web www.centronordsud.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy