La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La cioccolata protagonista a Lucca


Il Festival del cioccolato si terrà a Lucca dal 14 al 17 febbraio in Piazza Napoleone

Il Festival del cioccolato si terrà a Lucca dal 14 al 17 febbraio in Piazza Napoleone

Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio si terrà a Lucca, nell’accogliente Piazza Napoleone, il Festival del cioccolato organizzato da Unica Cioccolato, l’Unione Italiana Cioccolatieri Artigiani.
L’evento, che si si inserisce nel calendario delle attività organizzate nelle piazze del Centro-Nord Italia dall’associazione, ospiterà maestri cioccolatieri provenienti da Marche, Campania, Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.

I quattro giorni “da leccarsi i baffi” non saranno solo all’insegna della golosità e dell’intrattenimento ma anche della divulgazione e della cultura gastronomica: in particolare l’associazione organizzerà dei laboratori didattici per far conoscere i prodotti artigianali, il cioccolato e la sua lavorazione.
Che sia per fare il classico regalo di San Valentino a base di cioccolato, o per dar fondo alla golosità assaggiando praline, mousse, tavolette, liquori, il festival è pensato per catturare l’attenzione di grandi e bambini: anche per questi ultimi saranno organizzati delle attività in cui metteranno letteralmente… le mani nella cioccolata.

L’evento lucchese si terrà a in Piazza Napoleone e l’ingresso è libero.

Orari

Giovedì 14 febbraio dalle 16 alle 20

Venerdì 15 febbraio dalle 16 alle 20

Sabato 16 febbraio dalle 10 alle 20

Domenica 17 febbraio dalle 10 alle 20

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy