La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Cenerentola in “Giardino”


La Cenerentola di Rossini al Giardino Scotto

La Cenerentola di Rossini è al Giardino Scotto il 10 settembre

Nella cornice “naturale” del Giardino Scotto il 10 settembre sarà messa in scena (alle 21:15) l’opera “La Cenerentola” di Gioacchino Rossini diretta dal maestro Gian Paolo Mazzoli e con la regia di S.Ciulla. Si tratta di un’iniziativa realizzata grazie al patrocinio della Regione Toscana, della Provincia e Comune di Pisa e promossa nell’ambito della quinta edizione del “Concorso Premio Città di Pisa omaggio a Titta Ruffo per Cantanti Lirici”  e della della manifestazione “Lirica sotto le stelle” organizzati dalla Società Corale Pisana. L’ente diretto dal maestro Mazzoli organizza infatti ogni anno eventi musicali all’aperto per promuovere la diffusione della cultura musicale sul territorio impiegando nella messa in scena delle opere i vincitori dell’ultima edizione del concorso stesso: nel cast de “La Cenerentola” troviamo dunque  Andrea Zaupa nei panni di Dandini, Roberto Lorenzi in quelli di Alidoro e Sabrina Bessi che interpreta Tisbe. ll resto degli interpreti è costituito da artisti di fama internazionale quali il tenore Alejandro Escobar (“Don Ramiro”), il basso-baritono Alessandro Calamai (“Don Magnifico”), il soprano Alessandra Rossi (Clorinda), e la mezzo-soprano Carmen Topciu (la recente vincitrice del premio Puccini 2011-Lucca che interpreta vincitrice) ed è accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Pisana.

In questa opera “buffa” Rossini reinterpreta la fiaba di Perrault in chiave giocosa (ispirandosi anche al libretto di “Agatina, o la virtù premiata” opera di Stefano Pavesi), trasformando personaggi stereotipati in caratteri umani.
Dopo le precendenti edizioni di “Rigoletto” (2004), “Traviata” (2005), “Pagliacci” (2007) e “Boheme” (2009), la Società Corale Pisana porta ancora la grande opera a Pisa per esaltare gli appassionati e avvicinare i giovani alla musica classica e lirica.

Biglietti 26 euro (ridotto 21 euro per ultra sessantacinquenni e minori di 14 anni)

Prevendita biglietti: presso Galleria del Disco via S.Francesco Pisa (dal 7 e 10 settembre) e botteghino del Giardino Scotto (ore 19:00 – 20:30).

La Cenerentola di Gioacchino Rossini – 10 settembre (ore 21:15) Giardino Scotto Pisa

Per informazioni
e-mail: coralepisana@alice.it
web www.coralepisana.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy