La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La musica di Twin Peaks


Julie Cruise

Julie Cruise a Pisa con il maestro dell'elettronica Kahn e il chitarrista Kid Congo Power il 21 ottobre

È un trio delle meraviglie quello che arriva a Pisa per il concerto al Circolo Caracol del 21 ottobre: Julee Cruise, Kahn e Kid Congo Power.

Julie Cruise è nota al grande pubblico per aver cantato “Falling” la canzone-tema della serie “I segreti di Twin Peaks” di David Lynch, la fiction inquietante che ruotava intorno ai misteri connessi all’omicidio di Laura Palmer. Il sodalizio tra la Cruise e Lynch è nato ai tempi di “Velluto Blu” (film per il quale Julie incise “Mysteries of Love”) ed è poi proseguito con “Twin Peaks” (è di Juliee la voce di  “The nightingale”e  “Into the night” brani presenti nella soundtrack del serial e nel suo primo album) e con “Fuoco cammina con me” (la cui colonna sonora include “Question in the world of blue”). Della Cruise è anche l’eccellente cover di “Summer Kisses, Winter Tears” (l’originale è di Elvis Presley) presente nel film di Wim Wenders  “Fino alla fine del mondo”.

La cantante ha pubblicato anche quattro album da solista. La sua rarefatta discografia è costituita da “Floating into the Night” (1989), il suo album più noto e di successo, “The Voice of Love” (1993),  “the Art of Being a Girl” (2002) e “My Secret Life”  (2009): tutte opere di musica pop malinconica sulla quale spadroneggia la sua voce eterea e suggestiva. Juliee è stata anche ospite su due dischi di Kahn, uno degli artisti più promettenti della scena elettronica internazionale grazie al suo estro nel miscelare ambient, elettro-rock e dance. Da questa collaborazione è nata l’idea del tour al quale si è unito anche Kid Congo Powers, chitarrista, ed “ex” di lusso di the Cramps e dei Nick Cave and the Bad Seeds (lo si ascolta negli album “the Good Son” e “Tender Prey” del cantante australiano), noto per il suo tocco crepuscolare.

Il concerto del trio è a pagamento 15 euro.

Julee Cruise, Kahn e Kid Congo Power – 21 ottobre (ore 22:00) Circolo Caracol (Via Battichiodi 8/10, Pisa)

 

Per informazioni
Circolo Arci Caracol
Via Battichiodi 8/10 – 56127 Pisa
Tel. 050 9913199
web www.myspace.com/juleecruise, www.myspace.com/khanoffinland, www.myspace.com/kidcongo

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy