La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che coppia!


B.B. King e Joe Cocker

B.B. King e Joe Cocker: live a Lucca il 15 luglio

Serata con doppio ospite quella prevista dal Lucca Summer Festival per il 15 luglio. In piazza Napoleone si esibiranno infatti due monumenti della musica come Joe Cocker e B.B. King.

Il grande bluesman, “Re” del vibrato, si esibirà per primo con la sua Lucille (una chitarra Gibson ES-355 custom) sciorinando tutti i suoi vecchi successi (come “Three O’Clock Blues”, “Please Love Me”, “Every Day I Have the Blues”, “Three O’Clock Blues” e molti altri realizzati in una carriera che è iniziata neglia anni ’50), diventati oramai classici intramontabili del blues e che saranno eseguiti anche durante il concerto di Lucca.

Dopo B.B. King tocca al cantante  dalla sensuale voce roca e dalla mimica inconfondibile: Joe Cocker. Celebre negli anni ’60 e ’70 (ha partecipato al mitico festival di Woodstock), in ombra nella prima metà degli anni ’80 e di nuovo in auge tra il 1985 e il 1995 grazie a super-singoli come “You Can Leave Your Hat On” e “Have a Little Faith in Me” quel vecchio leone di Joe Cocker calca ancora i palchi di tutto il mondo deliziando il pubblico con le sue incredibili performance, le sue straordinarie ed esibendosi anche nell’interpretazione di materiale inedito (il suo ventunesimo album “Hard Knocks” è stato pubblicato nel 2010).

B.B. King e Joe Cocker – 15 luglio Lucca piazza Napoleone ore 21:00

Biglietti Poltronissima 60 euro, posto unico 40 euro

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy