La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il folk magnetico della Hval


Jenny Hval

Jenny Hval (foto di Anette Schive)

La eterea e magnetica presenza di Jenny Hval ammalierà il pubblico del Caracol il 22 ottobre. L’artista norvegese (già voce dei Rockettothesky, gruppo pop-folk “vichingo”) ha stupito pubblico e critica con il primo album da solista “Viscera” (pubblicato dalla Rune Grammofon etichetta di Biosphere e Susanna and the Magical Orchestra) un’opera di spiccata bellezza e sensibilità che ha proiettato la Hval tra gli astri nascenti del folk/new folk europeo grazie anche a un sound che trasmette pace, quiete e armonia.

In brani magnetici, ricchi di sfaccettature e dall’andamento sinuoso (la durata media delle tracce è intorno ai 5/6 minuti), contraddistinti da arpeggi, melodie bucoliche, atmosfere sognanti, si staglia, spesso “parlata”, la splendida voce di Jenny il cui timbro e modulazione ricordano a tratti quella di Susanne Sundfør, Kate Bush e di Sandy Denny. Jenny Hval si esibirà al Caracol con una formazione a trio.

Il biglietto ha un prezzo di 5 euro.

Jenny Hval – 22 ottobre (ore 22:00) Circolo Caracol (Via Battichiodi 8/10 Pisa)

Per informazioni
Circolo Arci Caracol
Tel. 050/9913199

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy