La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Vie originali al jazz classico


Antonio Masoni dei Take 4 Organ Project

Antonio Masoni dei Take 4 Organ Project che suonano ad Argini e Margini il 3 settembre

Il jazz contemporaneo del JazzCoop Quintet e quello rivitalizzato dall’organo Hammond dei Take 4 Organ Project è la musica proposta dai concerti in calendario ad Argini e Margini rispettivamente il 2 e il 3 settembre.

Il JazzCoop Quintet capitanato dal batterista Stefano Bambini, annovera tra le proprie fila Tony Cattano al trombone, Piergiorgio Pirro al piano, Matteo Anelli e Marco Benedetti ai contrabbassi. Esegue un repertorio costituito da classici del jazz e da tracce originali, composte da Pirro e Cattano, che offrendo una suggestiva e inusuale predominanza dei bassi (i due contrabbassi spalleggiati dal trombone) sono caratterizzate da armonicizzazioni atipiche, suggestioni contemporanee e arrangiamenti di avanguardia pur risultando brani di immediata fruizione per il pubblico.

Il 3 settembre si esibiscono i Take 4 Organ Project, ensemble formato da Antonio Masoni all’ organo Hammond, Michele Marini al sax e clarinetto, Gianluca Belpassi alla chitarra e Alessandro Benedetti alla batteria. Anche il repertorio di questo gruppo è costituito da noti “standard” di Jazz, che hanno però la curiosa caratteristica di essere arrangiati attraverso un’interpretazione originale imperniata sulla versatile musicalità dell’organo Hammond.

I concerti inizieranno alle 21:30 (e dureranno fino alle 23:30), l’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

JazzCoop Quintet e Take 4 Organ Project– live ad Argini e Margini rispettivamente il 2 e 3 settembre.

Per informazioni
Argini e Margini (Scalo dei Renaioli, Lungarno G.Galilei Pisa)
e-mail info@arginiemargini.com
web www.arginiemargini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy