La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz sull’Arno


Titta Nesti

Titta Nesti

È un fine settimana dedicato al jazz quello proposto da Argini e Margini per il 10 e 11 giugno. Venerdì 10 si esibisce Titta Nesti, una delle più note voci jazzistiche italiane. Ad accompagnarla il fratello Franco Nesti al contrabbasso, e il chitarrista Jacopo Martini. Il repertorio proposto è un jazz sperimentale all’interno del quale non mancheranno rivisitazioni dei brani dell’album Floatin’ pubblicato nel 2008: realizzato da Titta Nesti con il pianista Franco Santarnecchi (collaboratore di Jovanotti)  presenta tracce che hanno tutte la struttura “piano+voce” e che presentano una bella varietà spaziando da placide melodie a ritmi infuocati.

Sabato 11 “tocca” invece al chitarrista Raf Marchionna Trio composto dall’omonimo chitarrista anche da  Andrea Colli (ex-Area di Demetrio Stratos) alla batteria e da Nino Pellegrini al contrabbasso. La band suona un jazz “etnico” ricco di influenze africane e sudamericane (bossa-nova, samba) e che omaggia i grandi chitarristi brasiliani come Irio De Paula e Baden Powell.

Entrambi i concerti sono gratuiti e inizieranno alle 21:30. Per prenotare un tavolo al ristorante di Argini & Margini occorre chiamare il numero 329/8881972.

 

Argini e Margini
Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy