La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

James Blunt Live!


James Blunt

James Blunt al Lucca Summer Festival il 21 luglio

Dopo il tour primaverile, James Blunt ritorna in Italia con una paio di date la prima della quali è il concerto di Lucca del 21 luglio nell’ambito del Summer Festival.

Blunt ha trascorso sei anni nell’esercito di Sua Maestà, prestando servizio in Kosovo come capitano dell’Household Cavalry. Tra le operazioni militari alle quali ha partecipato c’è anche quella dell’operazione di peace-keeping di Priština: la futura rock-star era infatti al comando del Primo Battaglione Reggimento Paracadutisti, l’avanguardia del contingente NATO, che entrò in città per occupare l’areoporto.

Abbandonata la divisa nel 2002, James Blunt ha pubblicato due album (“Back to Bedlam” nel 2004 e “All the Lost Souls” nel 2007) che hanno venduto circa dieci milioni di copie in tutto il mondo proiettandolo tra le star della musica pop contemporanea in compagnia di Adele, Lady Gaga, Paolo Nutini e Katy Perry.

Noto per i suoi brani dalle melodie immediate ma dalle atmosfere tragiche e dal timbro malinconico, Blunt ha modificato il suo stile nell’ultimo “Some Kind Of Trouble” dove accanto a canzoni “drammatiche” (come “Best Laid Plans” o “If Time Is All I Have” ) ve ne sono altre meno oscure (la title-track “Some Kind Of Trouble” o “Heart Of Gold”) e alcune allegre (come “Turn Me On” o il singolo “Stay the night”).

Questo cambio di “registro” è stato confermato dallo stesso James Blunt che ha riconosciuto di aver coltivato l’ispirazione di brani positivi, per trovare nuove sfide, non uniformarsi alla definizione di cantautore “triste e romantico”, che sarebbe diventata un po’ penalizzante, e guadagnare ulteriore creabilità artistica proponendo qualcosa di diverso.

I biglietti sono in vendita a 46 euro (poltrona numerata) e 34,5 euro (posto unico) nei punti vendita Ticketone.

James Blunt – Lucca Piazza Napoleone 21 luglio ore 21:30

Per informazioni
www.summer-festival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy