La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un giorno alle corse


Ippodromo di San Rossore

Parte il 9 novembre la stagione autunnale 2011 dell'Ippodromo di San Rossore

Si apre il 9 novembre la stagione di corse autunnali presso l’Ippodromo di San Rossore, situato all’interno dell’omonimo parco (il calendario delle gare è scaricabile da questo link). Nonostante la crisi di introiti e di pubblico che l’ippica ha riscontrato negli ultimi anni, l’ippodromo pisano è in controtendenza avendo fatto registrare la media più alta in Italia di spettatori per giornate di corse .

L’affluenza di pubblico ha comportato una promozione per il complesso stesso: Unire (l’azienda che ridistribuisce gli introiti delle scommesse sui 44 ippodromi italiani) ha infatti deciso che le corse a San Rossore si terranno (dalle 13:30) il mercoledì in novembre, il giovedì in dicembre e nelle domeniche del 4, 11 e 18 dicembre: dei giorni che dovrebbero favorire ancora di più l’affluenza di pubblico rispetto al lunedì che era stato scelto nella stagione precedente.

Pressoché invariato è anche il montepremi complessivo (di poco superiore ai 932.000 euro), mentre la cancellazione di una delle due tris di ogni giornata decisa da Unire, è stata compensata da due gare organizzate dal gestore Alfea con il numero massimo (18) di cavalli in partenza così da portare a sette il numero di gare previste nei giorni di corse. In sintesi le date delle gare sono le seguenti:  9,16 e 23 novembre e 1, 4,11, 15,18,22, e 29 dicembre.  Di particolare interesse sono le gare attese il 4 dicembre (quando è in programma anche Coppa Goldoni), l’11 dicembre (data delle due listed race Criterium Pisa e Premio Andred) e il 18 dicembre (Premio Navicelli, Fair Plain Panathlon, Capo Bon e Ferrer).

Per informazioni
Alfea
Tel. ufficio 050526111
Telefono ippodromo 050 526150 (solo nei giorni delle corse)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy