La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Internet va a braccetto col turismo


Il 7 giugno alle ore 15 presso l'AC Hotel Pisa il convegno dedicato agli operatori alberghieri dedicato all'argomento "Reputazione e revenue".

Il 7 giugno alle ore 15 presso l'AC Hotel Pisa, si terrà il convegno dedicato agli operatori alberghieri dedicato all'argomento "Reputazione e revenue".

È con le parole “Reputation” e “revenue”, termini molto in voga nei convegni dedicati al “fare rete tramite Internet”, che Federalberghi terrà a Pisa l’incontro “Rising reputation. Reputazione e revenue: un connubio imprescindibile”. L’evento è organizzato in occasione del secondo Master MTA (Management Turistico e Alberghiero) di Federalberghi e Università di Pisa, e sarà tenuto in collaborazione con Trivago, ReviewPro, TripAdvisor ed Expedia, quattro tra i siti più importanti a livello mondiale, mirati alla ricerca e alla recensione delle strutture alberghiere oltre che all’offerta di pacchetti viaggio.

È la prima volta che a Pisa gli operatori turistici locali potranno confrontarsi con l’esperienza di questi importanti soggetti che, con la loro presenza su Internet, sono capaci di dare grande visibilità a tutte le strutture ricettive. E se “reputation” è una parola oscura, ci vuol poco per svelarla: pensate a quanto può valere l’opinione dell’ospite di un albergo scritta pubblicamente su Internet su siti visitatissimi come Tripadvisor e Review PRO, di come può condizionare la scelta di altri potenziali clienti e generare un circolo virtuoso di ritorno economico. Questo, in sintesi, il legame tra “reputation”, la reputazione, e “revenue”, le entrate.

L’incontro si svolgerà il 7 giugno alle ore 15 presso l’AC Hotel di Pisa (Via delle Torri, 20 – Pisa). Parteciperanno  Giulia Eremita Local Sales & Marketing di Trivago; Joseph Fratangelo  Destination Marketing Sales Manager Italy di Tripadvisor, Wilma Vanni Sales Country Manager di Review PRO, Valentina Leanza Associate Market manager per le città toscane di Expedia e Marco Sprizzi Area Manager, sempre di Expedia. Saranno inoltre presenti gli autori del libro “Turismo e Reput’azione” Francesco Tapinassi responsabile progetti turistici della Fondazione Sistema Toscana,  e Robi Veltroni, fondatore di Officina Turistica. L’incontro sarà moderato da Modera Nicola Zoppi, fondatore di Mind Lab Hotel e docente al Master MTA.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi all’evento tramite il servizio EventBrite dal sito di Mind Lab Hotel  http://www.mindlabhotel.com/seminari. Per informazioni contattare  info@mindlabhotel.com.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy