La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Incontri in Blu


Incontri a Palazzo Blu

"Incontri a Palazzo Blu", la serie di eventi paralleli dedicati alla mostra di Picasso in corso a Palazzo Blu

In contemporanea con la mostra “Volevo essere pittore e sono diventato Picasso” il Palazzo Blu lancia “Incontri a Palazzo Blu“: manifestazione che prevede una serie di appuntamenti e approfondimenti sull’arte di Picasso. La prima data di questa serie di eventi pisani è fissata per il 22 novembre (ore 18:00), con “Il Guernica di Picasso e la forza della tradizione nell’immagine pubblica della guerra di Spagna”, una conversazione con Gabriele Ranzato (docente di Storia Contemporanea all’Università di Pisa) che racconterà il forte legame tra il celebre quadro di Picasso e la guerra civile spagnola.

Il secondo incontro è per il 12 dicembre (ore 18) quando l’attrice Lucia Bosé condividerà con il pubblico, la memoria di una straordinaria stagione di amicizia con Picasso (e con Hemingway e Dominguín) la sua passione per la Spagna. Si prosegue poi il 19 dicembre (sempre alle 18:00) con la conferenza “Mistero Picasso“, un viaggio alla scoperta del rapporto tra il pittore, la sua opera e il grande schermo.

Tutti gli Incontri sono  ingresso gratuito e si svolgeranno nella sala dell’Auditorium di Palazzo Blu. In concomitanza con gli eventi è prevista l’apertura straordinaria della mostra fino alle ore 21:30.

Incontri a Palazzo Blu – 22 novembre 2011/10 gennaio 2012 (Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9 Pisa)

Per informazioni
Palazzo Blu
tel. 050/916950
www.palazzoblu.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy