La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

INCONTRI con l’arte contemporanea


Un'opera di Miriam Anedda

di Elena Di Stefano

Il mese di Settembre si apre all’insegna dell’arte contemporanea con le esposizioni organizzate dal CentroArteModerna (GAMeC) di Pisa.

La Galleria ha ospitato lo scorso 4 Settembre, in occasione della XII Edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, l’esposizione di alcune opere del noto artista Daniel Schinasi, fondatore del Neofuturismo e autore tra l’altro dei Murali e Pannelli nella hall della Stazione Ferroviaria di Pisa.

È adesso la volta della Mostra Collettiva INCONTRI 2011: Arte Contemporanea 17ima Edizione, che dal 17 al 28 Settembre esporrà le opere di dodici artisti toscani e italiani.

Tra arte e artigianato nobile, si potranno vedere opere molto diverse per ricerca poetica e formale, come l’arte digitale di Anedda Miriam, che indaga le potenzialità della tecnica informatica applicata alla pittura tradizionale, la pittura su porcellana di Cristina Campestrin, la ricerca pittorica di Stefano Ballantino che affondano le radici nella tradizione macchiaiola, la scultura primitiva e naturalistica di Giovanni Galiardi, le originali rivisitazioni cromatiche dei soggetti classici di Angelica Marotta e i gioielli artistici di Roberto Visani.

L’esposizione è curata da Massimiliano Sbrana ed è promossa dall’Associazione Tosco Sarda di Arte e Artigianato, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa. Gli artisti presenti sono: Anedda Miriam, Ballantini Stefano, Banti Franco, Campestrin Cristina, Cappelli Franco, Facchini Emilio, Fiacchini Sonia, Fidanzi Paolo, Galiardi Giovanni, Marotta Angelica, Meucci Mario, Visani Roberto. L’inaugurazione si terrà Sabato 17 Settembre alle ore 18.30.

INCONTRI 2011: Arte Contemporanea 17ima Edizione
Dal 17 al 28 Settembre
Ingresso libero
Orari: 10.00-12.30 / 16.30-19.30, domenica 17.00-19.30, chiuso lunedì mattina.

Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea
Lungarno Mediceo, 26 Pisa
Tel. 050 542630
E-mail mostre@centroartemoderna.com
Web www.centroartemoderna.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy