La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

In visita a Calci con le guide


Certosa di Calci - L'ala Ovest ospita il museo di Storia Naturale e del Territorio

Certosa di Calci - L'ala Ovest ospita il museo di Storia Naturale e del Territorio

La Federazione mondiale delle associazioni delle guide turistiche ha fissato per il 21 febbraio la 24esima Giornata Internazionale della guida turistica. Per l’occasione, l’Associazione Nazionale  ha organizzato in tutta Italia una serie di eventi che, la prossima settimana, coinvolgeranno molte delle nostre località turistiche. Per quanto riguarda il territorio di Pisa, GuideinPisa, Calci.it e AGT Pisa aderiscono all’iniziativa con tre proposte.

Il primo appuntamento è sabato 16 febbraio alle ore 15:30 per la visita della Via dei Molini: le guide di GuideinPisa e Calci.it condurranno i visitatori dalla Pieve al Molino Gangalandi.
Domenica 17 febbraio alle ore 10:30 è organizzata la visita alla Certosa di Calci: fondato nel 1366, il monastero ha subito molte modifiche nel corso dei secoli e i vari ambienti potranno essere visitati con l’aiuto delle guide che ricostruiranno la vita dei monaci certosini.
Le visite guidate sono gratuite, la prenotazione è obbligatoria (Informazioni e Prenotazioni GUIDEINPISA tel. 334 50 99 470 – CALCI.IT tel. 050 99 10 683

L’ultimo appuntamento in programma per l’evento pisano è domenica 24 febbraio alle ore 15 presso il Museo di Storia Naturale e del Territorio di Calci (Via Roma 79, Calci – Pisa). Per l’occasione l’Associazione Guide Turistiche di Pisa ha organizzato una visita guidata al museo sul tema “Tra indovinelli e bivi”. L’itinerario, pensato per divertire grandi e piccini, viene trasformato in un gioco tra scelte da compiere e misteri da scoprire, incontrando personaggi del passato nelle sale del museo. La visita guidata è gratuita, l’accesso al museo è al prezzo agevolato di 3,50 euro (gratuito per i bimbi fino ai sei anni).
Per informazioni e prenotazioni contattare agtpisa@virgilio.it.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy