La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il “Rocket Man” sul palco!


Elton John e la sua Band

Elton John e la sua Band suonano a Lucca il 14 luglio

Dopo il grande successo del tour italiano del settembre 2011, Elton John ritorna a calcare i palchi del bel Paese con tre esibizioni, una delle quali è il concerto di Lucca del 14 luglio durante il Summer Festival. Con trenta studio-album, 250 milioni di dischi venduti Reginald Kenneth Dwight (questo il vero nome dell’artista) ha attraversato la fase rock dei ’70, quella glamour degli ’80, quella mainstream dei ’90 per arrivare a quella della celebrazione degli ultimi anni, condidata da collaborazioni di prestigio (con Eminem e Ray Cooper), musical (Billy Elliot e il poco fortunato The Vampire Lestat) e album sperimentali come “Peachtree Road”, “The Captain and the Kid” e l’ultimo “The Union” apprezzati dalla critica ma un po’ snobbati dal grande pubblico.

Nonostante abbia più di sessanta anni, Sir Elton dal vivo riesce sempre a sprigionare con la sua voce e “i tasti d’avorio” energia ed emozioni che travolgono il pubblico. I suoi tour fanno registrare sempre e ovunque il tutto esaurito grazie all’esuberanza di questo pianista rock-star e a classici intramontabili come “Rocket man”, “Daniel”, “Crocodile Rock”, “Candle in the Wind”, “Don’t Go Breaking My Heart” o alle hit più recenti come “Nikita”, “Sacrifice”, “Don’t Let the Sun Go Down on Me” e “The One”.

Ad accompagnare Elton John ci sarà la sua band composta da Davey Johnstone alla chitarra (ex-Alice Cooper) Kim Bullard alle tastiere e dai collaboratori di lungo corso Bob Birch al basso, John Mahon alle percussioni e dal grande Nigel Olsson alla batteria.

Ospiti del concerto di Elton John saranno i 2 Cellos, duo composto dai giovani violoncellisti croati Luka Sulic e Stjepan Hauser che hanno fatto il “botto” postando su YouTube la cover di “Smooth Criminal” di Michael Jackson vista da più di cinque milioni di visitatori. Prima di Sir Reginald si esibirà invece  NEeMA, promettente folk-singer canadese “discepola” di Leonard Cohen.

Elton John and his Band – Lucca (Piazza Napoleone) 14 luglio
Biglietti: poltronissima numerata 115 euro, posto in piedi 49 euro.

Per informazioni
www.lucca-summerfestival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy