La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il ritorno degli Emeralds


Gli Emeralds a Pisa

Gli Emeralds live (a Pisa il 15 settembre)

Gli Emeralds, il trio composto da da John Elliot, Steve Hauschildt and Mark McGuire, ritornano a Pisa con il loro noise-drone-ambient. Il loro spettacolo, come sempre accompagnato da immagini autoprodotte, sarà incentrato sull’ultimo album, l’eccellente “Does It Look Like I’m Here?”, ideato per riprodurre in musica le suggestioni del mondo marino.

Si tratta di un’opera nel quale il suono di chitarre distorte, synth ed effetti vari vocali genera melodie ritmiche che ricordano la musica minimalista di Terry Riley o dei pionieri della musica drone: i Coil. La traccia che dà il nome all’album trasmette echi dei Pink Floyd più psichedelici, “Up in the Air” ricorda certi Ozric Tentacles, “Double Helix” i Tangerine Dream più allucinati. Ascoltando “Goes By”, “Access Granated” e la emozionante “Genetic” sembra di ripercorre un viaggio nella nusica di Popol Vuh  sebbene le tracce abbiano poi un “passo” originale per l’impronta lasciata dagli Emeralds grazie dall’andamento dei synth e dai ricorrenti e , a seconda dei casi, spumeggianti o più meditati dialoghi chitarra-tastiera.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’associazione studentesca Microwaves.
Biglietto 10 euro (gratuito per studenti universitari muniti di libretto)

Emeralds – 15 settembre Circolo Caracol (ore 22:00)

Per informazioni
Circolo Arci Caracol
via battichiodi 8/10
Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy