La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il progetto di Bach e Mozart


Bach e Mozart al cinema teatro Nuovo di Pisa

Marco Di Stefano e Romeo Martel interpreti dello spettacolo il progetto di Bah e Mozart

Al cinema teatro Nuovo il 28 novembre va in scena il “Progetto di Bach e Mozart“, piéce teatrale scritta da Adriano Vianello  autore teatrale e di varietà televisivi. Lo spettacolo prodotto dal C.E.T.E.C.  (Centro europeo teatro e carcere) di Donatella Massimilla è andato in scena per la prima volta nel giugno del 2004 riscuotendo un notevole successo ed è il racconto dell’impossibilità di realizzare un sogno e dell’ostinazione con la quale i due uomini perseguono questo loro obiettivo. La trama vede  due uomini internati in una clinica psichiatrica, che hanno arbitrariamente preso i nomi di Bach e Mozart, alle prese con un folle progetto (il primo vuole trasforarsi in un dio e il secondo in una donna) che “inseguono” con impegno fino al soprendente finale.

I due personaggi sono interpretati da Marco Di Stefano (regista e attore di teatro e cinema, interprete di oltre 60 film) da anni presente nei circuiti internazionali, fondatore e direttore artistico del Festival di Amandola) e Romeo Martel che ha trascorso più di dieci anni nel carcere di San Vittore dove, attraverso i laboratori del C.E.T.E.C., si è avvicinato al teatro e oggi, da uomo libero, oltre a lavorare come fabbro, massaggiatore shiatzu e attore, si dedica a raccontare la propria esperienza nelle scuole. L’accompagnamento al pianoforte è di Antonio Di Stefano che ha partecipato come compositore e musicista di scena a diverse produzioni teatrali e lo spettacolo può contare sulla collaborazione artistica è di Tanya Khabarova (danzatrice dei Derevo, gruppo di teatro danza di Sant Pietroburgo).

Lo spettacolo pisano è realizzato da Dopolavoro ferroviario –  Mondostazione centro culturale polivalente multietnico in collaborazione con il teatro cinema Nuovo.

Il prezzo del biglietto è 7 euro (4,5 euro per gli iscritti al DopoLavoro Ferroviario), ridotto DLF euro 4,50

Progetto di Bach e Mozart -28 novembre Cinema Teatro Nuovo (piazza della Stazione numero 16)

Per informazioni
Dopolavoro Ferroviario – Mondostazione
Tel. 05027101
web www.dlfpisa.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy