La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Festival Sete Sòis Sete Luas


La cantante capoverdiana Mariana Ramos si esibisce il 18 luglio a Pontedera per il Festival Sete Sóis Sete Luas

La cantante capoverdiana Mariana Ramos si esibisce il 18 luglio a Pontedera per il Festival Sete Sóis Sete Luas

Dal 15 al 19 luglio a Pontedera si celebra il Festival Sete Sóis Sete Luas. La rassegna giunta alla sua XXI edizione è organizzata grazie a Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pontedera e prevede cinque concerti di “word music” per promuovere dialogo tra culture e linguaggi diversi. Durante la kermesse al café del centrum sarà possibile degustare cibi e bevande del patrimonio culimnario dei paesi che fanno parte della rete del Festival Sete Sóis Sete Luas (30 città di 13 diversi paesi del mondo mediterraneo e lusofono): non mancheranno l’aroma del caffè di Capo Verde, il Vinho Tinto Alentejano del portogallo, il Moscato di Frontignan, il sapore forte della Palinca romena e del limoncino di Oristano, il gusto salato del Caju brasiliano, il miele delle Azzorre e l’olio dell’Istria.
Il primo appuntamento è previsto per il 15 Luglio con Miguel Cañas, ballerino e coreografo andaluso primo ballerino della Compagnia Paco Romero nel 1987 e nella Compagnia Teatro di Danza Española Luisillo, e oggi primo ballerino del tablao “El corral de la Morería”. Considerato il più grande tablao di flamenco del mondo si cimenterà in una spettacolare esibizioni di ballo.

Il 16 luglio è in programma il live della Orient.7Sóis.Orkestra diretta dal musicista portoghese Rão Kyao. L’ensemble propone brani inediti carichi di energia e sonorità mediterranee e si esibirà accompagnata dagli allievi dell’Accademia della Chitarra S. Tamburini & Co. Il concerto pisano successivo è per il 17 luglio con Galandum Galundaina, gruppo di musica tradizionale mirandese che a cavallo tra passato e presente propone le canzoni di questa musica tradizionale portoghese. Gli ultimi due appuntamenti sono il 18 luglio con Mariana Ramos e il 19 luglio con Franko Krjakar.

Mariana Ramos porterà a Pontedera i suoni e la musica di Capo Verde: sonorità ritmate, con arrangiamenti che appartengono alla tradizione locale, e che valorizzano con grande eleganza la voce soave dell’artista africana. Franko Krjakar propone una musica folk contaminata come la sua terra e fatta di complesse sfumature della musica popolare nel quale co-esistono soluzioni moderne e richiami al passato.

Dal 15 Luglio al 15 Settembre il Centrum Sete Sóis Sete Luas ospiterà la mostra dedicata all’artista basco  José Javier Lacalle Vásquez, detto Laka: opere dagli scenari surrealisti popolati da figure stilizzate, primitive e quasi ancestrali, tratteggiate con grande maestria e capaci di rievocare le peculiarità del territorio e delle atmosfere dei Paesi Baschi.
Il Programma Festival Sete Sóis Sete Luas è il seguente:
15 luglio – Miguel Cañas, Spagna
16 luglio – Orient.7sóis.Orkestra, Mediterraneo
17 luglio – Galandum Galundaina, Portogallo
18 luglio – Mariana Ramos, Capo Verde
19 luglio – Franko Krajkar, Croazia

I concerti pisani della kermesse sono a ingresso libero, iniziano alle ore 22:00 e sono previsti nel cortile del Centrum Sete Sóis Sete Luas.
Ore 22:00 – Ingresso Libero

Festival Centrum Sete Sóis Sete Luas – 15/19 luglio Centrum Sete Sóis Sete Luas Viale Rinaldo Piaggio 82, Pontedera

Per Informazioni
Centrum Sete Sóis Sete Luas
Tel. 0587/731532
web www.7sois.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy