La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il festival dei giovani


Genetic Parade 2011

Genetic Parade 2011 san Giuliano Terme (1-2 luglio)

Il Genetic Parade 2011, la manifestazione che si terrà il primo e il due luglio presso gli impianti sportivi comunali di san Giuliano Terme, sarà una due giorni dedicata alla musica, alla cultura e allo sport “geneticamente” contaminati dai giovani.  Nata nel 1998 come rassegna riservata a ragazzi e adolescenti all’interno del Progetto La Zattera, ideato dalla Cooperativa Sociale, la kermesse ha nel corso del tempo assunto un ruolo sempre più importante fino a diventare un’iniziativa autonoma finanziata  dal Comune di San Giuliano Terme, dalla Regione Toscana e dal Ministero della Gioventù e realizzata con la collaborazione di numerose associazioni locali.

Grande importanza avrà durante la rassegna lo sport.  Sia il 1° sia il 2 luglio dalle 17:00 in avanti sono infatti in calendario presso lo “Spazio diversivo” gare di basket, biliardino, ping pong, BMX e skateboard. Il due luglio si aggiungono (dalle 18:00 alle 24:00) esibizioni di ginnastica artistica (a cura della Polisportiva Casa del Popolo Metato) e dimostrazioni di arti marziali (karate, aikido, ju jitsu, Iaido, kung gu, taekwondo).
Durante il festival è è stata allestita anche “Vynil Day”, mostra dedicata ai vinili con album, 45 giri, flexi-disc, EP e 12 pollici presentati dai numerosi espositori presenti.
Sabato 2 luglio l’evento che i giovani non devono perdere è l’incontro “Facebook lo sai usare davvero?” durante il quale la Polizia Postale di Pisa spiegherà ai ragazzi i rischi connessi all’utilizzo inconsapevole del social network e illustrerà come non essere preda di truffe informatiche o di furti di identità.

Ampio spazio è dedicato dal Genetic Parade alla musica e in particolare a quella hip pop e all’hard rock. Il 1° luglio a partire dalle 17:00 è previsto uno show-case dedicato all’hip pop a cura di JaKnow, oltre a concerti di gruppi emergenti (tra i quali Small Tipi Wet & Hirpini e Psicadelic Blu)  a una gara di break-dance e a sessioni di “writing” gestite da FACrew & friends. In serata sul palco saliranno i “sanguigni” Disquieted By e i punk-rockers Homebreakers. L’appuntamento più “ghiotto” è però quello del 2 luglio con il concerto “Tossic & Friends for Stefano“, dedicato a Stefano Rossi (1968-2010) bassista della band pisana (ed ex-Zoo al fianco di Ross Luckather) scomparso prematuramente lo scorso anno. Dopo gli apripista J27 saliranno sul palco gli artisti della scena hard-rock della zona pisano-labronica: oltre ai Tossic è stata annunciata la partecipazione di membri di Strana Officina (leggi l’intervista a Rolando Cappanera, batterista della band), Eldritch e dei milanesi Extrema.

Per tutta la durata di Genetic Parade 2011 saranno attivi un punto di ristoro di prodotti biologici e un mercatino dell’artigianato. Ogni evento del Festival è gratuito.

Genetic Parade – 1 e 2 luglio san Giuliano Terme
Per informazioni
e-mail geneticparade@gmail.com
zatteracons@tiscalinet.it
Web http://geneticparade.blogspot.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy