La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Carnevale dei Ragazzi a Vicopisano


Si apre il 20 gennaio il Carnevale dei Ragazzi, in piazza a Vicopisano

Il Carnevale 2013 si avvicina e Vicopisano apre le celebrazioni dando il via al Carnevale dei Ragazzi il 20 gennaio a partire dalle ore 15:00, per proseguire il 27 gennaio, il 3 e 10 febbraio e, naturalmente, con l’immancabile martedì grasso, il 12 febbraio (ingresso libero). Gli appuntamenti e le sfilate con i carri allegorici si svolgono in piazza Cavalca, nel pieno centro del borgo medievale, e nell’area del polo scolastico in piazza Comunardo Ferrucci.

Il programma prevede l’ormai attesissimo trenino, le tradizionali sfilate di vecchi e nuovi carri allegorici che assumeranno anche le sembianze dei cartoni animati più amati dai ragazzi. Per i golosi e per combattere il freddo della stagione, ci saranno gli irresistibili i bomboloni, accompagnati da altre varie golosità. Tra le attrattive più richieste, ci sarà il “trucca bimbi” che, in pochi minuti, trasformerà i volti innocenti dei bambini grandi e piccoli in uomo ragno, farfalle, gattini e in tanti altri personaggi e animali a volontà. Musica e stelle filanti accompagneranno le giornate carnevalesche che si chiuderanno con il falò della grande maschera in cartapesta Gigi. Vicopisano ama dedicare il Carnevale ai più piccoli, offrendogli un’occasione di divertimento da condividere con amici, genitori e adulti. Il tutto è reso possibile grazie all’impegno del Comitato, attivo da più di vent’anni, composto da volontari del paese che allestiscono la piazza, costruiscono nuovi carri ispirati ai cartoni animati e curano lo storico trenino.

Carnevale dei Ragazzi
20 e 27 gennaio e 3, 10 e  febbraio 2013  -a partire dalle ore 15:00
Vicopisano  – piazza Cavalca e piazza Comunardo Ferrucci (davanti al Villaggio Scuola su Viale Diaz)
Ingresso libero

Per informazioni:
Comune di Vicopisano
Tel. 050796117
E-mail: biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Web: www.comune.vicopisano.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy