La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il brivido della poesia


Carlo Monni

Carlo Monni

Si chiama MiniMonniFest la rassegna allestita dal Centro Culturale san Bernardo incentrata sui due spettacoli di Carlo Monni attore (Non ci resta che piangere, Lucignolo, Berlinguer ti voglio bene, Tutti giù per terra) e protagonista a teatro nella lettura di testi poetici della letteratura  italiana e toscana.

In “Monni all’Inferno” in scena venerdì 27  maggio, l’attore fiorentino declamerà a memoria alcuni versi della Divina Commedia di Dante, da quelli che narrano della tragica fine del Conte Ugolino a quelli dell’Ave Maria che accompagnano l’uscita a “riveder le stelle”.
Franco Casaglieri introdurrà Carlo Monni seguendo le divagazioni di un noto personaggio di Vergaio (chi ha detto Roberto Benigni?) mentre la Banda alle Ciance fornirà l’accompagnamento musicale alla recita di Monni.

Sabato 28 maggio è invece la volta di “Monni Compilations”, lo spettacolo nel quale Carlo declamerà poesie in ottava rima del XIV secolo (come Il Lamento di Cecco da Varlungo) compiendo un avvincente viaggio alla scoperta di come gli autori del passato possano aver influenzato i moderni cantautori. Anche questa volta Carlo Monni sarà accompagnato da Franco Casaglieri e dalla Banda alle Ciance. I posti sono limitati e non è possibile prenotare.
Lo spettacolo inizia alle 21 e il biglietto è di 7 euro.

Per informazioni
Centro Culturale san Bernardo (www.cantieresanbernardo.it)
Via Pietro Gori

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy