La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ikea a Pisa nel 2013


PISA – Dopo molti mesi di trattative e alterne vicende, è stato definitivamente deciso che una nuova sede della multinazionale svedese Ikea sarà realizzata a Pisa, nella zona dei Navicelli. All’annuncio ufficiale dell’amministratore delegato del gruppo svedese Mikael Ohlsson, è seguita il 28 settembre la conferenza stampa a Palazzo Gambacorti nella quale il sindaco Filippeschi ha illustrato i particolari della raggiunta intesa. Il prossimo incontro ufficiale è in programma per il 5 ottobre.
La zona destinata ad accogliere il secondo store toscano di Ikea è dunque l’area in sviluppo dei Navicelli, situata in posizione strategica tra gli svincoli dell’autostrada A12, della supestrada Fi-Pi-Li e dell’Aurelia. In questa stessa zona sorgerà anche una fermata del People mover, la metropolitana di superficie che dal 2015 collegherà l’aeroporto alla stazione ferroviaria, e a due passi dalla cittadella aeroportuale.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy