La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Uno spettacolo sacro e… spirituale


Daniela Poggi al Teatro di Arte Sacra di Lucca

Daniela Poggi al Teatro di Arte Sacra di Lucca il 20 settembre con lo spettacolo "L'Amore impaziente"

Giunge alla seconda edizione I Teatri del Sacro, l’evento di Lucca che anche quest’anno dal 19 al 25 settembre porta spettacoli di teatro, danza e musica dedicati alla spiritualità e alla religiosità popolare. La kermesse è è ideata e realizzata dalla Federgat e dalla Fondazione Comunicazione e Cultura, in collaborazione con il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale, l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e l’Acec con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Toscana, Provincia e Comune di Lucca, Arcidiocesi di Lucca.

Nei sette giorni della manifestazione centinaia di artisti saranno impegnati nei 27 spettacoli allestiti in diverse location: l’Oratorio San Giuseppe, il Teatro san Girolamo, San Cristoforo, Santa Maria dei Servi, il Giardino del San Micheletto, l’Orto Botanico.

Tra gli artisti che animeranno la rassegna lucchese, selezionati attraverso un Bando Nazionale a cui hanno partecipato oltre 200 compagnie da tutta Italia, ci saranno alcune fra le voci più interessanti della nuova scena italiana tra i quali il regista Renzo Martinelli (che cura la regia di “Maria”, tratto dal poemetto di Aldo Nove, l’attrice Daniela Poggi (protagonista de “L’amore impaziente”) e l’eclettico attore e regista Giovanni Scifoni (che ha scritto, dirige e interpreta “Guai a voi ricchi”). Tutti gli spettacoli della manifestazione sono a ingresso libero.

Il programma completo della manifestazione può essere scaricato da questo link.

I Teatri del Sacro – Lucca (19 – 25 settembre)

Per informazioni
Tel. +393490734578
web www.iteatridelsacro.it
e-mail teatridelsacro@federgat.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy