La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

I Sikitikis in concerto al Borderline


"Le belle cose" è l'ultimo album dei Sikitikis, in concerto venerdì 15 marzo al Borderline Club

"Le belle cose" è l'ultimo album dei Sikitikis, in concerto venerdì 15 marzo al Borderline Club

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica alternativa italiana venerdì 15 marzo, ore 22e30 al Borderline Club di Pisa (Via Vernaccini, 7): sul palco si esibiranno i Sikitikis per presentare dal vivo il loro ultimo album “Le belle cose”. L’album, il quarto di studio, può essere scaricato e ascoltato gratuitamente dal portale musicale Rockit.
I Sikitikis si sono formati a Cagliari nel 2000 con l’intenzione di revisitare colonne musicali di B-movie. Vengono poi messi sotto l’ala protettrice di Casasonica, prodotti da Max Casacci dei Subsonica, e pubblicano il primo album “Fuga dal deserto dei Tiki” nel 2005.
“Le belle cose” rappresenta in modo chiaro l’ecletticità della band, che passa da sonorità elettroniche al melodico, dall’alternative rock al garage, ma con un aspetto particolare: i Sikitikis non hanno un chitarrista e nei lo pezzi non è presente quindi il suono della chitarra. I Sikitikis sono formati da Diablo (Alessandro Spedicati, voce), Jimi (Gianmarco Diana, basso), Zico (Enrico Trudu, organo), Lazy (Sergio Lasi, batteria).
Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy