La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Concerti Normali


Katia & Marielle Labeque (foto di Umberto Nicoletti) tra le ospite della rassegna musicale della Scuola Normale Superiore

Katia & Marielle Labeque

Con il concerto del 18 ottobre al Teatro Verdi, che chiude i festeggiamenti per l’anno del bicentenario, inizia la quarantaquattresima edizione dei Concerti della Normale, rassegna musicale organizzata dalla Scuola Normale Superiore in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa e  la Fondazione Teatro di Pisa.
Il cartellone de I Concerti della Normale prevede diciotto appuntamenti da ottobre 2011 al giugno 2012 nelle sedi del Teatro Verdi, della Cattedrale di Piazza dei Miracoli e dell’Aula Bianchi della Scuola Normale Superiore, durante i quali verranno proposte musiche a cavallo tra innovazione e tradizione di, tra gli altri, Bach, Mozart, Beethoven, Ravel, Xenakis, Rachmaninov e dei compositori nativi americani.
Tra gli ospiti della rassegna, curata dal Maestro Carlo de Incontrera, il grandissimo pianista russo Grigory Sokolov (16 novembre), il Quartetto Bennevitz (giovane ma abilissimo quartetto d’archi ceco che si esibirà il 28 febbraio) le pianiste Katia e Marielle Labeque (10 gennaio), l’Orchestra della Toscana (che suonerà il 24 e 31 gennaio e l’8 maggio),  l’organista Francesco Filidei (4 maggio), il violoncellista lettone Mischa Maisky e la pianista francese Lily Maisky (entrambi in concerto il  30 marzo). Il calendario dei Concerti della Normale è scaricabile da questo indirizzo.

I prezzi dei biglietti (la cui prevendita è già in corso) sono i seguenti: intero 15 euro, ridotto 12 euro, ridotto studenti Università della Toscana 2,5 euro.

A questi prezzi fanno solo eccezioni i biglietti per l’Opera da tre soldi (11 febbraio) per i quali sono i seguenti.
Platea, posto palco centrale I o II ordine: 27 euro, ridotto 24 euro, soci Coop 23 euro, ridotto giovani 13 euro, per membri di gruppi superiori alle 30 persone 21,50 euro.
Posto palco centrale III ordine e posto palco laterale I e II ordine 22 euro, ridotto 20 euro, soci Coop 19 euro, ridotto giovani 11 euro, per membri di gruppi superiori alle 30 persone 17,50 euro.
Prima galleria numerata e posto palco laterale III ordine 16 euro, ridotto 14 euro, soci Coop 13 euro, ridotto giovani 8 euro, per membri di gruppi superiori alle 30 persone 12,50 euro.
Posto 2a galleria numerata e posti d’ascolto (le seconde file dei palchi nn. 2, 3, 22 e 23 di tutti gli ordini) 11 euro.
Gruppi scolastici e Scuole “All’Opera” 9 euro.

I concerti della Normale – Pisa ottobre 2011- giugno 2012

Informazioni per la vendita
Biglietteria del Teatro Verdi di Pisa (Via Palestro, 40)
Orario di apertura: dal martedì al sabato (festività escluse) ore 16-19; mercoledì, venerdì e sabato anche dalle ore 11 alle ore 13. Nelle sere di spettacolo la vendita dei biglietti avrà luogo anche a partire da un’ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo per la sola rappresentazione in programma.

Per informazioni
Tel. Tel. 050 941111 (Teatro di Pisa)
web www.teatrodipisa.it e www.sns.it/it/attivitaculturali/concerti/annoincorso/

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy