La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

History Boys


The History Boy, l'opera di Alan Bennett, il 1° Dicembre alla Città del Teatro

The History Boy, l’opera di Alan Bennett, il 1° Dicembre alla Città del Teatro

Il 1° dicembre alla Città del Teatro c’è The History Boys: opera di Alan Bennett (dalla quale è stata tratta l’omonimo film diretto da Nicholas Hytner) con la regia di Ferdinando Bruni e Elio De Capitani e che ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Ubu 2011 come Miglior spettacolo e Nuovi attori under 30 al gruppo dei  ragazzi, Premio le Maschere del teatro italiano 2012 come miglior regia (ex Premio ETI – Gli Olimpici del teatro).

La commedia The History Boys mette in scena un gruppo di adolescenti all’ultimo anno di college, impegnati con gli esami di ammissione all’università. Sono ragazzi diversi tra loro ma uniti: dal leader della classe, il donnaiolo Dakin, al fragilissimo Posner (innamorato di Dakin), al poco convenzionale Scripps. L’insegnamento del professor Hector cerca di stimolare la loro curiosità ma i ragazzi si scontrano con i metodi del giovane professor Irwin.

Sul palco ci sono Elio De Capitani, Gabriele Calindri, Debora Zuin, Riccardo Bocci, Giuseppe Amato, Marco Bonadei, Angelo Di Genio, Loris Fabiani, Andrea Germani, Vincenzo Zampa, Alessandro Lussiana, Giacomo Troianiello.

Il 1° dicembre alle ore 18.30 Elio De Capitani e la compagnia incontrano il pubblico insieme al giornalista Alberto Severi . Il prezzo dei biglietti per l ‘evento pisano è 15 euro per l’interno, 13 euro per il ridotto (10 euro per la gradinata). I tagliandi sono acquistabili presso gli uffici del teatro (dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, domenica 24 novembre in sala piccola dalle 15 alle 18 e sabato 30 novembre in sala piccola dalle 10 alle 13) o tramite il circuito www.boxol.it.

The History Boys – 1° dicembre (ore 21:00) Città del Teatro Via Toscoromagnola 656, Cascina

Per informazioni
La Città del Teatro
Tel. 050 744400
web http://lacittadelteatro.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy