La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Guccini a Lucca!


Francesco Guccini

Francesco Guccini

Prima del tour autunnale, Francesco Guccini suona un concerto “a sopresa” il primo luglio a Lucca dando così il “là” dell’edizione 2011 del Summer Festival. Nonostanti i rumors secondo i quali Guccini sarebbe in procinto di cessare le esibizioni dal vivo, il cantastorie prosegue dunque a 70 anni a frequentare i palchi italiani.  L’eterogeneo pubblico (adolescenti, quarantenni con prole, sessantenni che si sono sparati tutta la grande stagione musicale degli anni ’70) accorrerà per sentire le canzoni di questo poeta-musicista che ha lasciato una traccia indelebile nel “rock” italiano (nell’accezione più larga del termine) e nella muscia del nostro Paese: dai classici come Dio è morto, La Locomotiva, Canzone del bambino nel vento, Due anni dopo, L’avvelenata, Eskimo, Amerigo ai successi più “recenti” come Samantha, Nostra signora dell’iposcrisia, Vorrei fino alle ultime Ho ancora la forza e Canzone per il Che.

Al concerto di Lucca è cuoriosamente abbinata un’iniziativa di flash-mob organizzata dal management di Guccini. Il pubblico è infatti invitato a costruirsi e a portare con sé un naso di carta di colore bianco indossandolo durante l’esecuzione di “Cirano” così che tutti gli spettatori possano sentirsi sognatori e cadetti di Guascogna come lo spadaccino-poeta-scrittore  Cyrano de Bergerac.

Francesco Guccini 1 luglio – Lucca
Piazza Napoleone ore 21:30

Biglietto 27 euro + prevendita (circuito Ticketone: www.ticketone.it)

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy