La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Grande Jazz a Argini e Margini


Ares Tavolazzi

Ares Tavolazzi

Grande week end di jazz a Argini e Margini. Venerdì 1 luglio suonano il Lightwalls Trio di Simone Graziano che avranno come ospite speciale il grandissimo contrabbassista Ares Tavolazzi. I meno giovani lo ricorderanno nei Pleasure Machine con Vince Tempera ed Ellade Bandini) e poi nei seminali Area guidati da Demetrio Stratos. Ares è poi stato un collaboratore assiduo di Francesco Guccini fin dai tempi dell’album “L’isola non trovata”. Il Lightwalls Trio è la band creata da Simone Graziano dopo la pubblicazione dell’album Lightwalls nel febbraio 2010: un gruppo che dal vivo è semplicemente esplosivo.

Il 2 luglio il protagonista della serata musicale di Argini e Margini è il Quartetto di Max Amzio ,ensemble di chiara matrice jazzistica ma il cui repertorio è ricco di contaminazione etniche, sonorità folk e ritmiche fusion. Durante il concerto si potranno ascoltare dal vivo le tracce degli album Rosso Pompeiano e Bagaria e alcune canzoni di quelle che verranno pubblicate nel prossimo album. Oltre che Amzio il gruppo è composto dal batterista Angelo Ferrua, dal contrabbassista Fabrie Balest e dal geniale percussionista cubano Carlitos Perez.
Entrambi i concerti inizieranno alle 21:30. L’ingresso è gratuito.

Argini e Margini
Scalo dei Renaioli – Lungarno G.Galilei

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy