La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tra uno sbalzo e l’altro


Gli Sbalzi di Bart

Gli Sbalzi di Bart, la personale di Romano Bartelloni al Royal Victoria Hotel

Dal 27 agosto all’11 settembre il Royal Victoria Hotel ospita la mostra “Gli sbalzi di Bart – Emozioni tra sogno e realtà“, la personale dedicata all’artista Romano Bartelloni.  Bartelloni si distingue per l’originalità della sua proposta stilistica basata sullo sbalzo: tecnica scultorea e pittorica applicata a lastre di leghe o metalli malneabili. L’artista infatti opera su lastre di ottone “sbalzato” attraverso l’impiego di particolari tecniche e l’ausilio di acidi e che vengono poi “modificate” tramite la pittura per “innestare” gli effetti desiderati .

Il mondo rappresentato da Romano Bartelloni è popolato da agili figure di animali, snelle forme umane appena abbozzate, volumi e scene impreziosite da bagliori, effetti suggestivi e chiaroscuri causati dalla luce riflessa sulle superfici patinate. Non c’è parte di ogni lastra che non sia lavorata, decorata e studiata secondo un’impostazione artistica che unisce la trasfigurazione del surrealismo al rigore formale del classicismo.

La mostra, sarà inaugurato il 27 agosto alle ore 18:00 e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 22:00.

Gli sbalzi di Bart – Emozioni tra sogno e realtà” – mostra di Romano Bartelloni al Royal Victoria Hotel dal 27 agosto all’11 settembre.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy