La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’inarrestabile contemporaneità di Allevi


Giovanni Allevi sarà in concerto il 25 luglio a San Miniato e il 26 a Marina di Pietrasanta, uniche tappe toscane del suo tour 2012

L’enfant terrible della musica classica contemporanea Giovanni Allevi sarà in concerto il 25 luglio (ore 21) nella suggestiva cornice di Piazza Duomo a San Miniato, all’interno del festival musicale europeo Francigena Melody Road e il 26 luglio al Festival La Versiliana a Marina di Pietrasanta (Teatro la Versiliana, ore 21:30). Queste le uniche due tappe toscane dell’Alien World Tour 2012 dedicato al settimo album di Allevi: “Alien”, uscito nel 2010 (Bizart/Sony Music) e secondo lo stesso autore “il disco più dolce, impetuoso e passionale che sia mai uscito dalle mie dita.”

A presentare il concerto di San Miniato ci saranno il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti, il direttore del festival Fabrizio Datteri, e Paolo Tognocchi, delegato della Regione nell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Pianista, direttore d’orchestra e compositore, il poliedrico Giovanni Allevi è anche filosofo (nella sua tesi di laurea si è occupato del vuoto nella fisica contemporanea) e scrittore (“La musica in testa” e “Classico Ribelle” Ed. Rizzoli). Acclamato dal pubblico e dalla critica internazionale per la sua originalità compositiva e interpretativa e amato dalle giovani generazioni per la sua fresca contemporaneità, Allevi ha il merito di avere tracciato i confini di una nuova Musica Classica Contemporanea. Il suo linguaggio affonda le radici nella tradizione musicale europea, rinnovandola con le sonorità e i ritmi dei nostri giorni. Le sue tournée internazionali hanno registrato il tutto esaurito negli Stati Uniti, Canada, Russia, Austria, Francia, Germania, Belgio, Balcani, Ungheria, Hong Kong e Cina.

Giovanni Allevi in concerto
Alien World Tour 2012

25 luglio – San Miniato (PI)
Francigena Melody Road
Piazza Duomo ore 21:00

26 luglio – Marina di Pietrasanta (LU)
Festival La Versiliana

Teatro la Versiliana, ore 21:30

Biglietti concerto San Miniato:
Poltronissima 34,5 Euro, poltrona 28,5 Euro
Prevendita:
www.boxol.it
www.bookingshow.it

Biglietti concerto Marina di Pietrasanta:
Poltronissima 35 Euro, poltrona 1° settore 30 euro, poltrona II° settore 25 euro, tribuna 18 euro
Prevendita:
Circuito TicketOne® presso i punti vendita o dal sito web: www.ticketone.it
Biglietteria della Versiliana (viale Morin 16, Marina di Pietrasanta – LU), tel. 0584 265757 – 265758

Per informazioni:

Francigena Melody Road
E-mail: info@francigenamelodyorad.it
Tel. 0583 269173 cell. 348 773 86 66
Web: www.francigenamelodyroad.it

Fondazione La Versiliana
Tel. 0584 265733
E-mail info@laversilianafestival.it
Web www.laversilianafestival.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy