La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giovanni Allevi all’Odeon


Giovanni Allevi, in concerto il 12 Aprile al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco

Giovanni Allevi, in concerto il 12 Aprile al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco

Il tour 2014 di Piano Solo di Giovanni Allevi arriva il 12 Aprile al Cinema Teatro Odeon di Ponsacco. Sarà l’occasione per riscoprire in versione solo per pianoforte i brani orchestrali dell’ultimo album “Sunrise” del musicista marchigiano che ha l’indubbio merito di aver riportato la musica “classicheggiante” ai vertici della classifica. Durante il concerto pisano Giovanni Allevi proporrà ovviamente anche i suoi “pezzi” intramontabili da  “Go with the  flow” a “Secret Love” fino a classici come  “Filo di perle”.

“Sunrise” è un album diverso dal resto della produzione discografica di Giovanni Allevi. Si tratta di un’opera divisa in due parti: un concerto  per pianoforte e orchestra (Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova), e un concerto in Fa minore per violino (il solista è Mariusz Patyra) e orchestra (sempre l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova). “Sunrise” richiama esplicitamente Bach, Beethoven e Puccini, e alcune soluzioni dell’avanguardia del rock sinfonico e dà l’idea di essere vissuto da Allevi come “rivincita” verso quella parte della critica che lo ha accusato di essere un banalizzatore di musica classica.

I biglietti per il concerto pisano di Giovanni Allevi sono in vendita a 28,71 euro (diritti di prevendita inclusi) presso i circuiti www.ticketone.it e www.vivaticket.it e presso il negozio Arredamenti di interni Franco Panicucci (tel 0587 730188).

Giovanni Allevi – 12 Aprile (ore 21:00) Cinema Teatro Odeon via dei Mille 1 Ponsacco

Per informazioni
Cinema Teatro Odeon
web www.cinemaodeonponsacco.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy