La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La doppia personale di due autrici europee


Una delle opere dell'artista Roswitha Vogtmann esposte nella mostra al Castello Ginori di Querceto fino al 15 settembre

Si inaugura sabato 25 agosto alle ore 18.30 al Castello Ginori di Querceto a Montecatini Val di Cecina (PI) la doppia personale di Gerda Enk e Roswitha Vogtmann, organizzata dal centro a vocazione internazionale Marco Polo – Accademia Libera Natura e Cultura, diretto da Ursula Vetter. Le due autrici sono accomunate dal rigore poetico, dalla ricerca formale e dal retroterra culturale che caratterizzano la produzione artistica del nord europeo. Nelle opere esposte, realizzate con tecniche diverse, predominano i timbri del bianco, nero, grigio e feltro, e un comune denominatore di purezza stilistica e libertà informale.

I “mixed media” di Gerda Enk rimandano alla trasfigurazione temporale della fotografia, in un gioco di sovrascrizioni, applicazioni successive, interventi e fotografie multiple di uno stesso soggetto. La sapienza tecnica e insieme l’estro creativo sono quelli di un’autrice che fonde l’attività di designer della comunicazione e pittrice. Più deciso e drammatico il segno di Roswitha Vogtmann, le cui opere rispecchiano simmetrie, armonie, dialoghi materici in una sorta di ciclo che mai si conclude, rinnovandosi continuamente da un’opera all’altra, simile e mai uguale, in una ricerca animata da un segno grafico ricorrente e dinamico.

Una doppia personale insieme intima e toccante, che svela due raffinate autrici raffinate dalla forte personalità. La mostra, a ingresso libero, è in corso fino al 15 settembre e si può visitare tutti i giorni negli orari: 10:00-12.30 e 16:00-20:00.

Gerda Enk e Roswitha Vogtmann al Castello Ginori di Querceto
Via di Borgo 1, Montecatini Val di Cecina (PI)
dal 25 agosto al 15 settembre 2012
tutti i giorni ore 10:00-12.30 e 16:00-20:00
ingresso libero

Per informazioni:
Tel. 333 6405250 – 329 8826391
E-mail: accademialibera@tiscali.it
Web: www.association-marcopolo.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy