La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gem Boy: quando il rock è irriverenza


gem boy suonano a Pisa

I Gem Boy

I Gem Boy aprono il 12 giugno la rassegna musicale “Aspettando Metarock” organizzata al Parco la Cittadella di Pisa. La band bolognese capitanata dal frontman Carlo Sagradini e dal tastierista Max Vicinelli proporrà il suo rock dai testi ironici e irriverenti. Punto di forza dei Gem Boy è infatti quello di avere un reperterio basato tanto su canzoni scritte dal gruppo quanto su cover demenziali di canzoni famose nelle quali i testi originali vengono sostituiti da altri  ideati dalla band che trattano di tematiche sessual, cartoni animati nipponici e fanno riferimento a tutto quanto fa bisboccia e divertimento.

Il concerto è dunque l’occasione per ascoltare classici come “Hanno ucciso Jeeg Robot”,  “Vip & Nip”, “Orgia Cartoon”, il mix di sigle di cartoni animati giapponesi con liriche vietate ai minori, “Panda Special”, “Le cose della vita”, la diverentissima “Potter fesso” rivisitazione della hit “Poker Face” di Lady Gaga e le cover a sorpresa che i Gem Boy propongono soltanto dal vivo.

Le altre date di “Aspettando Metarock” sono in programma dal 17 al 19 giugno e saranno dedicate a Bob Marley per celebrare il trentennale della scomparsa del grande musicista giamaicano: 17 si esibirà Alborosie, il 18 il collettivo Roots United e il 19 toccherà al mitico Derrik Morgan che ha collaborato con lo stesso Marley e con Jimmy Cliff.

Il concerto dei Gem Boy inizierà alle ore 21 e si terrà al Parco della Cittadella. Il prezzo del biglietto è di 12 euro.
Vendita on-line www.metamusic.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy