La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gatti “marinesi”


I Gatti Mezzi

I Gatti Mezzi, live a Marina di Pisa il 21 luglio

Nuova data “pisana” per i Gatti Mezzi che suoneranno il 21 luglio a Marina di Pisa (Piazza Viviani) nell’ambito della Festa della Solidarietà organizzata dalla Pubblica Assistenza. Dopo il successone del concerto ad Arno Vivo (al quale hanno partecipato circa 2.000 spettatori) si preannuncia un altro pienone per il gruppo di Francesco Bottai e Tommaso Novi.

La data marinese (a ingresso gratuito) rappresenta l’occasione per ascoltare le canzoni del repertorio dei Gatti Mezzi e i nuovi brani di “Berve fra le Berve“, album che segna una nuova tappa nel percorso artistico dei “Gatti” che a ritmiche swing e a testi ironici hanno aggiunto una nuova profondità musicale, data dal contrabbasso (suonato con l’arco) e dalla batteria dotata di grancassa, e liriche sempre in vernacolo pisano ma ora caratterizzate da,  nemmeno troppo velati, riferimenti al mal vivere tipico della società contemporanea. La qualità dell’opera è elevata, i brani sono ben amalgamati tra loro e creano un tutt’uno da ascoltare in un fiato: manca un “Cacciucco Blues” che svetti sulle altre tracce per intendersi, ma non è un difetto per un album che racconta storia di personaggi bislacchi, ai quali non ci si può non affezionare, vicende apparentemente bizzarre che odorano di mare e che ha i suoi apici in “Balena”, “Morirò d’incidente stradale” e “Occhiaia”.

Francesco Bottai e Tommaso Novi saranno accompagnati da Mirco Capecchi (contrabbasso) e Matteo Consani (batteria) che hanno suonato anche in “Berve fra le Berve”.

Gatti Mezzi – Marina di Pisa (Piazza Viviani) 21 luglio (21:30)- Festa della Solidarietà della Pubblica Assistenza

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy