La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il viaggio di Galilei e Fibonacci


Gal y Leo

Gal y Leo

Dopo il Jazz Wide Tech e le Residenze Multimediali, la serie di eventi di divulgazione scientifica “Pisa tra arte e scienza” si conclude con Gal y Leo – Dialogo semiserio intorno alla scienza, spettacolo teatrale di Dario Focardi e Paolo Giommarelli e prodotto dal Teatro della Resistenza che verrà messo in scena il 30 settembre (ore 21:30) all’abbazia di san Zeno.

Si tratta di una rappresentazione che mischiando scienza e teatro propone le mirabolanti avventure di due tra i più illustri cittadini pisani, Galileo Galilei e Leonardo Fibonacci. I due durante una riunione al club degli scienziati vengono trasportati in una dimensione misteriosa e devono affrontare un “periglioso” viaggio per fare ritorno a casa. Attraverso il dialogo “teatrale” tra due fisici che lavorano al Cern e i due scienziati del passato verranno forniti spunti e risposte su come e quanto la scienza ha contribuito a trasformare la società e a modificare la condizione umana.

Lo spettacolo è a ingresso gratuito ed è stato realizzato grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pisa, e il supporto di CERN Ginevra, VIRGO – Ego e la Città del Teatro di Cascina.

Gal y Leo – Dialogo semiserio intorno alla scienza.
di e con Dario Focardi e Paolo Giommarelli
video Pierpaolo Magnani
Illustrazioni Pollo Cioni
Voce bassa Elisa Cecilia Langone
Organizzazione Jonathan Retico
Tecnico Nicola Savazzi

Gal y Leo – Dialogo semiserio intorno alla scienza – 30 settembre (ore 21:30) Abbazia di san Zeno (Piazza san Zeno (in caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in altra sede che verrà comunicata)

Per informazioni
e-mail teatridellaresistenza@wordpress.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy