La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fumetti e intrattenimento al CUS di Pisa


Cosplay e fumetti a Pisa presso gli impianti del CUS Pisa per l'edizione 2013 di  CUSPlay in programma il 23 febbraio

Cosplay e fumetti a Pisa presso gli impianti del CUS Pisa per l'edizione 2013 di CUSPlay in programma il 23 febbraio

Torna con la sua terza edizione il CUSplay Pisa, la mostra mercato dedicata a fumetti, videogiochi, cosplay e cultura giapponese che si svolge al Centro Universitario Sportivo di Pisa. L’appuntamento è sabato 23 febbraio dalle 11 alle 23.
Tra gli espositori troviamo scuole di fumetto e di disegno, venditori di manga,  gadget, oggettistica, abbigliamento, case editrici, appassionati e artigiani specializzati nella realizzazione di costumi e accessori per cosplayer. E proprio ai cosplayer, gli appassionati di serie e cartoni animati che si travestono come i personaggi dei loro beniamini, è dedicata la sfilata a premi delle 19, alla quale chiunque potrà partecipare senza bisogno di iscrizione.
Necessita invece di iscrizione la partecipazione al torneo di FIFA 2013 su Xbox 360 delle ore 11, per soli 16 partecipanti. Nel pomeriggio, la sfida sarà a Super Street Fighter 4 su Xbox 360 e Gran Turismo 5 su PlayStation 3.
Tra le altre attività della giornata segnaliamo un workshop di disegno a cura di Lucca Manga School, l’esibizione di illusionismo e magia di Mago Robert, danze sulle colonne sonore di film e videogiochi fantasy coreografate da Marika Torricelli della scuola Espressioni Danza.
Nell’area dedicata al cibo Lo Squalo Bianco farà assaggiare specialità giapponesi come gli onigiri (tradizionale merenda giapponese a base di riso e alga), i dango e i ramen, le tipiche zuppe asiatiche a base di spaghetti.
In altre aree permanenti della mostra si potrà fare un tuffo nel passato con il retrogaming, partecipare a giochi e concorsi a premi.

Il biglietto d’ingresso per l’evento pisano costa 5 euro (gratuito per i bambini di età inferiore o uguale ai sei anni), e parte del ricavato sarà devoluto a Telefono Azzurro Onlus.

 

CUSPlay Pisa Via Chiarugi 5 (ex Via Napoli, 49) – Dalle ore 11 alle ore 23. Ingresso 5 euro.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy