La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Carnevale pisano


Il 9, 10 e 12 febbraio il Carnevale a Pisa scende in piazza e nel quartiere, sul lungomare e a museo

Dal secondo fine settimana di febbraio il Carnevale pisano scende in piazza e nel quartiere, al circolo, al museo e sul lungomare.  Sabato 9 febbraio presso il Circolo Arci di Putignano (piazza XXV aprile, 17) si terrà la cena di Carnevale, a base di penne alla boscaiola, arrosto misto con contorno, dessert, acqua e vino. E dopo cena, musica e ballo per tutti. L’ingresso è di 15 euro per gli adulti e 12 euro per i bambini sotto i 12 anni. Per informazioni e prenotazioni: tel. 050 982682. Domenica 10 febbraio alle ore 15:00 il coordinamento Centro Storico di Confcommercio presenta il “Carnevale in piazza delle Vettovaglie”, con animazione per grandi e piccoli grazie in compagnia di Salakabula e i magici palloncini del clown Fagiolino, divertimento con il pony del Centro Ippico di Boccadarno, sorprese circensi dell’Arno Giò, giochi di gruppo, maschere e gag comiche con Il Gabbiano.

Il 10 febbraio è Carnevale anche nel Quartiere di Sant’Ermete, con un evento interculturale e itinerante: il Carnevale del Ciaf Casa delle Culture, organizzato in collaborazione con il Circolo Salvadori, associazione di promozione sociale Arcadia, Scuola Primaria Don Milani e CTP3. Dalle 15:00 alle 19:00 il programma no-stop prevede ritrovo alla Pista del Circolo con Giochi&Pentolaccia (ore 15:00), alle 16:00 Partenza del Corteo in Maschera e Animazione per il Quartiere con Balli&Canti, alle 17.30 alla Ludoteca di Maurizio Marchetti lo spettacolo “E’ nato prima l’uomo o la gallina?”, con Clown e Giocoleria della Compagnia del Gran Mastro. Chiusura alle 18.30 con la Premiazione delle tre mascherine più simpatiche.

Domenica 10 il Carnevale arriva a Marina di Pisa: sul Lungomare, presso Piazza Sardegna, dalle 14.00 alle 18.00 Feisct (Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e turistici) in collaborazione con Reges (Rete Europea Gruppi Eventi Storici) e Ars Laminae organizzano Vento di Carnevale: manifestazione con giochi per grandi e piccoli, animazioni, spettacoli, mercato artigianale, concorso “La Maschera più Bella” con premiazione, artisti e clown itineranti, Street – Magic e una lotteria a premi. Per informazioni: feisct@libero.it e tel. 050 8055115. E alle ore 21, presso il Cinema Teatro Don Bosco a Marina di Pisa, l’Associazione I Have a Dream – Saranno famosi Canto, Musica e Spettacolo presenta Non solo Musica…sotto le stelle: show con la partecipazione di cantanti, ballerini, attori e i protagonisti di varie edizioni del Festival del Tirreno e di programmi televisivi locali e Nazionali (RAI). L’evento sarà trasmesso da Mondo Channel Canale Digitale Terrestre 190. Per informazioni: 349 8409823.

Il Martedì Grasso 12 febbraio si festeggia al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, dove alle ore 16:00 si potrà visitare la mostra “A spasso lungo l’Arno. Redingote, cilindri e trine nella Pisa dell’Ottocento” in compagnia di divertenti personaggi mascherati. Storie, racconti, musiche e animazioni multimediali allieteranno il percorso espositivo, che si concluderà con un laboratorio creativo per bambini e famiglie e una gustosa merenda per salutare il Carnevale. L’iniziativa è particolarmente consigliata ai bambini dai 4 ai 10 anni… in costume di carnevale! Il costo di partecipazione è di 7 euro e la partecipazione su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a: museodellagrafica@adm.unipi.it o telefonando al numero 050 2216066/067 entro la mattina di lunedì 11 febbraio. Bambini protagonisti il 12 febbraio anche alla ex Stazione Leopolda, con la Grande Festa di Carnevale per tutti i bambini e le bambine della città di Pisa, dalle 15:30:il salone storico della Casa della Città Leopolda e il piazzale in caso di bel tempo saranno a disposizione di bambini e bambine per “giocare al circo” con tanti animatori e artisti di strada e merenda per tutti alle ore 18:00. L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti.

 

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy