La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fantasticarte, la mostra del fantasy


Fantasticarte

La Terra di Rohan (olio su tela 120 x 100 cm) di Raffaele De Rosa, uno degli artisti che espone a Fantasticarte

L’11 novembre durante la Mostra del Tartufo Bianco presso la sede della Cassa di Risparmio di San Miniato, Palazzo Inquilini, verrà inaugurata l’esposizione di arte contemporanea organizzata dal progetto Carismi per l’Arte, e battezzata “Fantasticarte. Viaggio in dieci stazioni nel magico e nel fantastico“. La mostra, che durerà fino al 12 aprile 2012, propone un itinerario di visita che immerge il visitatore in un mondo fantastico grazie alla presenza di opere di artisti che hanno fatto del fantasy, del surreale e del fantastico il loro soggetto preferito. La mostra è strutturata in dieci stazioni, dieci step grazie ai quali si potranno ammirare dipinti, sculture, oggetti e installazioni che rappresentano un ponte tre la realtà quotidiana e quella immaginaria:  le opere in mostra sono popolate da presenze misteriose, forme oniriche, richiami immaginifici e richiamano il mistero dell’immaginazione compagno della realtà vissuta ogni giorno.

Le opere in mostra sono realizzate da Raffaele De Rosa, Domenico Difilippo, Francesco Musante, Giuseppe Lambertucci, Renzo Galardini, Gianfalco Masini, Franco Fortunato, Cesare Borsacchi, Rinaldo Bigi, Enzo Sciavolino.

La mostra resterà aperta nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Fantasticarte – 11 novembre 2011 / 12 aprile 2012 Palazzo Inquilini (via IV Novembre 52 San Miniato)

Per informazioni
www.ctedizioni.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy