La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz Wide d’Inverno


Fabrizio Bosso

Fabrizio Bosso, live a Pisa con il M.A.T. il 21 ottobre

Anteprima della stagione invernale 2011-2012 della rassegna Jazz Wide sarà il concerto del 21 ottobre presso il Tetro S. Andrea. Sul palco ci sarà il Marcello Allulli Trio (Marcello Allulli sax tenore, Francesco Diodati chitarra e loop, Ermanno Baron batteria) accompagnato dal trombettista Fabrizio Bosso.

Durante il concerto il trio presenterà l’album “Hermanos” che ha tra gli ospiti anche Fabrizio Bosso, eccezionalmente presente per la serata e noto al grande pubblico per aver accompagnato Raphael Gualazzi nel brano “Follie d’Amore“, vincitore di Sanremo giovani 2011. Il trio propone una moderna miscela di jazz, basata su brani originali, che abbraccia ritmi mediterranei, melodie funk, le divagazioni stilistiche del neo-bop e le esplorazioni del jazz d’avanguardia ed è protagonista di esibizioni impeccabili grazie alla perizia dei tre musicisti che hanno collaborato con numerosi artisti internazionali (Tony Scott, Hal Crook, Kenny Wheeler tanto per fare alcuni nomi).

Fabrizio Bosso pur musicalmente giovanissimo (classe ’73) è già uno dei più affermati trombettisti jazz europei grazie alla spiccata creatività, al suo “swing” e al marchio personale che imprime alle sue esecuzioni.  Artisticamente è “iperattivo”: presta la sua opera agli ensemble di Salvatore Bonafede, Giovanni Mazzarino ed Enrico Pieranunzi, suona nel duo con Rossano Sportiello, nel trio con D’Andrea e Petrella, nel suo quartetto (costituito anche da Mannutza, Bulgarelli e Tucci) e collabora con artisti che confinano con il jazz, quali Sergio Cammariere, Raphael Gualazzi e Nicola Conte.

I biglietti per il concerto sono da acquistare in loco presso la biglietteria del Teatro di Sant’Andrea (dalle 20:00 in avanti) 12 euro 8 euro ridotti per studenti universitari, soci exWide e over 65 under 26

 

Marcello Allulli Trio e Fabrizio Bosso – 21 ottobre  (ore 21:30) Teatro sant’Andrea (via del Cuore 1)

Per informazioni
e-mail jazz@exwide.com
web www.jazzwide.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy